Inaspettato aggiornamento Samsung Galaxy S7 e S7 Edge oggi 26 dicembre: avanti i Vodafone

Le ex ammiraglie con un update a sorpresa in questo giorno di festa. Ecco di che cosa si tratta e i modelli interessati.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Chi poteva aspettarselo? Oggi 26 dicembre più di qualche Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sta ricevendo un nuovo aggiornamento software. Interessati dall’update nuovo di zecca gli esemplari serigrafati Vodafone che,  ancora una volta, tentano di tenere il passo con i modelli no brand. Quali le novità previste dal pacchetto e i miglioramenti possibili su entrambi i modelli?

Lo scopo del nuovo firmware è quello di portare sul telefono la patch di sicurezza del mese di novembre con la correzione di tutte le vulnerabilità scovate nel firmware Android.  Mentre nel corso degli ultimi giorni,  i device non brandizzati hanno già ricevuto la patch di dicembre, a questi modelli brandizzatti tocca ancora un ulteriore rilascio del mese scorso. In ogni caso l’operatore rosso si conferma ancora il più solerte nell’adeguare i suoi dispositivi, senz’altro molto di più dei rivali TIM, Wind e Tre, alcuni dei quali davvero anni luce lontani dall’update del corrente mese.

Veniamo ai dettagli del firmware da oggi in distribuzione. Per la cronaca, questo è etichettato come XXS1DQKH e risulta essere relativamente recente, ossia dello scorso 23 novembre e con livello di sicurezza (appunto) del 1 novembre. Il link al download manuale via Odin del pacchetto è il seguente per modello Galaxy S7 e poi per la variante Galaxy S7 Edge. le notifiche via OTA stanno giungendo in queste ore su molti dispositivi interessati, dunque l’installazione automatica del pacchetto via telefono sarà garantita a tutti tra oggi e i prossimi giorni.

Possibile aspettarsi delle novità dall’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in termini di funzioni? Probabilmente ne avremo certezza solo fra qualche giorno ma già ci sentiamo di escludere cambiamenti importanti previsti sui telefoni. Oltre al maggiore livello di sicurezza, al massimo c’è da aspettarsi qualche correzione di bug minore mentre resta del tutta aperta l’analisi per una migliorata autonomia. Al prossimo report dunque con i primi feedback rilevanti.