Per All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey un Natale 2017 da record mondiale su Spotify

Il classico natalizio All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey dopo 23 anni infrange a Natale 2017 un record mondiale su Spotify


INTERAZIONI: 46

All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey è uno di quei brani periodicamente scongelati dalle radio e tirati fuori dai cilindri negli eventi natalizi durante le festività ogni anno. Un ritorno in auge ciclico che dura ormai da 23 anni, con un successo sempre crescente nonostante il brano sia stato pubblicato ormai 23 anni fa.

La hit del 1994, tratta dall’album Merry Christmas, è diventata rapidamente un classico natalizio senza tempo, sopravvivendo all’evoluzione digitale del settore e affermando la sua leadership tra i brani di Natale dell’era contemporanea anche oggi, quando lo streaming è ormai la regola nella fruizione della musica soprattutto presso le generazioni dei Millennials.

Ne è prova il fatto che All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey abbia raggiunto a Natale 2017 un nuovo record: il brano è in vetta alla classifica Spotify Global, quella dei brani più ascoltati nel mondo, nella giornata del 25 dicembre. E con oltre 8 milioni di flussi ha superato il precedente record femminile di brano più ascoltato sulla piattaforma in un solo giorno: a detenere il primato era Look What You Made Me Do di Taylor Swift, con quasi 8 milioni di ascolti in meno di 24 ore. Quel record stabilito dal singolo della Swift nelle ore immediatamente successive al suo rilascio ora appartiene a Mariah Carey col suo classico di Natale.

Inoltre, sempre quest’anno, la canzone ha anche raggiunto un nuovo record nella Billboard Hot 100, entrando per la prima volta nella top10 dei brani più acquistati nella classifica dei singoli del mercato statunitense. Considerando l’età di All I Want for Christmas Is You, che ormai ha compiuto 23 anni, è davvero un risultato incredibile.

Quasi certamente Mariah Carey la inserirà nella scaletta della sua performance di Capodanno al New Year’s Rockin ‘Eve condotto da Ryan Seacrest a Times Square a New York, il prossimo 31 dicembre.