Gioie e dolori per Asus ZenFone 3 con aggiornamento 83: tra problemi fotocamera e batteria

Punto aggiornato sull'autonomia e sulla questione denunciata da tantissimi utenti in queste settimane. Come stanno le cose a Natale?

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 13

A Natale siamo tutti più buoni, ma evidentemente non è così in casa ASUS, almeno stando ad alcuni riscontri avuti in questi giorni dagli utenti in possesso di un Asus ZenFone 3, con un particolare riferimento alla versione ZE552KL e all’aggiornamento 83 che a sorpresa è stato messo a disposizione del pubblico tra il 22 ed il 23 dicembre. Dopo i feedback iniziali raccolti con apposito articolo sulle nostre pagine, oggi è necessario tornare sull’argomento con qualche certezza in più, soprattutto per quanto concerne la delicata questione relativa ai problemi della messa a fuoco della fotocamera.

Le sentenze provenienti dal nostro gruppo Facebook pensato per questo smartphone sono due fondamentalmente. La prima conferma le prime impressioni sull’Asus ZenFone 3 dotato dell’aggiornamento 83, vale a dire che il suddetto problema della fotocamera ancora non sia stato risolto, nonostante la voce dedicata all’interno del changelog. Come si manifesta? Accedendo alle impostazioni dell’app dedicata alla Camera ed in particolare alla voce della messa a fuoco, il tutto va in crash riportandoci alla Home del device.

Il secondo elemento da prendere in considerazione si riferisce invece alla durata della batteria. Dopo il download dell’aggiornamento in questione, l’Asus ZenFone 3 fa registrare valori perfettamente in linea rispetto quelli registrati con la patch 80. Insomma, fatta eccezione per il piccolo passo in avanti in termini di prestazioni generali, al momento il pacchetto software natalizio appare del tutto inutile, aumentando un certo senso di frustrazione per l’utenza italiana.

Piccola nota a margine sulla telenovela della fotocamera. Tornando indietro ed installando gli aggiornamenti più vecchi, ovvero quelli che al momento del loro utilizzo non avevano fatto emergere alcuna anomalia per l’Asus ZenFone 3, ad oggi pare non risolversi un bel nulla. Insomma, non vi resta altro da fare che attendere una nuova mossa da parte del produttore, sperando in una patch tanto rapida, quanto efficace. A voi come va lo smartphone?