Fantastica batteria Samsung Galaxy S7 con aggiornamento di dicembre: differenze ITA e PHN

Valori diametralmente opposti tra le due patch più diffuse in Italia. Come reagisce lo smartphone dopo l'ultimo rilascio?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 58

Stiamo vivendo un weekend natalizio davvero ricco di novità per tutti coloro che sono ansiosi di mettere le mani sull’aggiornamento di dicembre per il Samsung Galaxy S7. In linea con quanto riportato nella giornata di ieri, è possibile andare più a fondo su una questione riguardante l’argomento che sta più a cuore agli utenti, vale a dire quello della durata della batteria. Anche in questo particolare contesto, infatti, ci sono differenze abissali tra la patch olandese e quella italiana.

La prima ha un peso di oltre 200 MB, la seconda il 90% in meno, e questo a quanto pare incide anche sull’autonomia riscontrata coi vari Samsung Galaxy S7 disponibili sul mercato. Il pacchetto software italiano, come si può facilmente immaginare, non sta facendo emergere alcuna novità in sul fronte batteria, mentre quello olandese pare aver assicurato una seconda giovinezza al top di gamma lanciato sul mercato nello scorcio iniziale del 2016.

L’incremento assicurato dal secondo aggiornamento pare essere pari addirittura al 30%, con le 7 ore di schermo che ormai non sono più utopia. Se i presupposti sono questi, è altamente probabile che le performance siano differenti anche nel momento in cui i due firmware arriveranno ad Android Oreo. Per queste valutazioni, però, ci sarà tempo e al momento non possiamo fare altro che prendere atto del diverso approccio da parte degli sviluppatori del colosso coreano.

Va detto che da mesi il trend è questo, con patch PHN dai tempi di Android Nougat più performante rispetto ad ITV. In ogni caso, le prestazioni generali del Samsung Galaxy S7 stanno facendo registrare impressioni confortanti con entrambi i pacchetti software. Insomma, il lavoro di ottimizzazione dei tecnici questa volta ha dato i suoi frutti, con tutte le distinzioni del caso sulla delicata questione inerente la batteria. A voi come stanno andando le cose?