Yari Carrisi e Al Bano a Music in The house of rising sun tra Michael Jackson e il ritiro dalle scene (video)

Yari Carrisi e Al Bano a Music avviano l'ultima puntata di Music con The house of rising sun: confermato il ritiro dalle scene a fine 2018.

al bano a music

INTERAZIONI: 26

Yari Carrisi e Al Bano a Music aprono la serata con un grande classico. Si tratta di The house of rising sun, che hanno interpretato a due voci. Se l’artista di Cellino San Marco si è cimentato nella parte in italiano, il suo figlio maggiore ne ha invece portato una versione in inglese.

Padre e figlio hanno aperto la serata dell’ultima puntata di Music con un emozionante duetto. Si ricordano anche i primi momenti di Yari e delle sue divergenze musicali. Yari sarebbe figlio della musica americana, mentre Al Bano rimane legato alla sua terra d’origine. Questo è il punto di divisione tra i due, che si compensa quando si trovano sullo stesso palco.

Immancabile il riferimento al paventato ritiro dalle scene di Al Bano, che conferma che questo sia il momento giusto per smettere di cantare per i troppi problemi di salute accusati tra il 2016 e il 2017. Non ci sono quindi speranze per i fan: Carrisi ha deciso che ciò che gli rimane da vivere non sarà trascorso sul palco (qui il video).

Al Bano è colui che è riuscito a portare Michael Jackson in Italia – in tribunale – perché rispondesse del plagio di Will you be there. I due si sono però accordati per fare un concerto a sostegno dei bambini meno fortunati, ma il progetto naufragò prima della morte di Jacko.

Si torna indietro nel tempo, fino al 1967, per l’interpretazione del brano forse più rappresentativo di Al Bano, la mitica Nel Sole. Una grande parte del brano è stata cantata da un pubblico rapito, accompagnato dalla voce ancora cristallina dell’artista pugliese.

Rimane quindi solo un anno per godere della voce di Al Bano che – stando a quanto dichiarato a Music – dovrebbe salutare la sua carriera con un grande spettacolo previsto per il 31 dicembre 2018. Intanto, nei suoi prossimi impegni, anche la partecipazione come giudice a The Voice of Italy.