Vicinissimo l’aggiornamento Oreo su Asus Zenfone 3? Link nuova beta e guida installazione

Android 8.0 a portata di mano anche se in una versione sperimentale e instabile. I dettagli del pacchetto.

ZenFone 3

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento dell’Asus ZenFone 3, nello specifico, nel suo modello ZE552KL è ora più vicino. In rilascio in queste ore c’è una nuova beta del firmware, sempre distribuita localmente come la prima in Taiwan, ma che di certo getta le basi ad una futura distribuzione globale e definitiva attesa oramai per inizio 2018. Ecco i dettagli noti del pacchetto software e pure una guida all’installazione manuale di Android 8.0.

Il numero build del firmware Oreo è WW_15.0410.1711.6_0 e come già specificato è pensato esclusivamente per la variante del top di gamma ZE552KL, inutile dunque pensare di applicarlo su modello altro rispetto a quello indicato. Una volta installato il nuovissimo update sperimentale, verranno introdotte tutte le novità del major update come le scorciatoie della schermata iniziale e soprattutto la modalità PIP (Picture in Picture) che permetterà ad esempio di continuare a vedere un video YouTube anche uscendo dall’applicazione e facendo altro (magari controllando la posta) con box video ben in evidenza nella parte alta del display (stesso discorso vale naturalmente pure per altre app).

L’aggiornamento dell’Asus ZenFone 3 qui preso in esame è ancora in versione beta e la sua installazione manuale potrebbe comportare dei rischi per i dati personali che potrebbero andare persi (per questo è fondamentale un backup preventivo di tutto quanto presente sul proprio telefono) ma pure numerosi bug più che probabili dopo l’update. In ogni caso, per i più intrepidi ed esperti, ecco il link al download manuale del pacchetto. Per procedere, dopo aver salvato il file, sarà necessario rinominarlo in in update.zip. A questo punto bisognerà spegnere il telefono e avviare la modalità di ripristino tenendo premuto i tasti Power + Volume Giù. Proprio in questa modalità, bisognerà selezionare  di procedere all’aggiornamento da SD Card e dunque selezionare il file Update.zip. Infine non bisognerà fare altro che attendere il completamento del processo e riavviare il telefono.