Inutile aggiornamento di dicembre su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: tutt’altra cosa il PHN

Update meno incisivo di quanto sperato in Italia. Situazione invariata ma i colleghi olandesi ben più fortunati.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 85

Chi guardava con speranza l’aggiornamento Samsung Galaxy S7 e S7 Edge come una possibile panacea di tutti (o quasi) i problemi dei device dovrà ricredersi. Potremmo definire i pacchetti XXS1DQL1 distribuiti per entrambi i modelli no brand solo un paio di giorni fa, potremo definirli “senza infamia e senza lode”, almeno in questa prima fase post update.

Un indicazione dei risvolti tutto sommato insignificanti dei firmware dovevamo certo ottenerla dal peso esiguo dei firmware pari a circa 25 MB, davvero pochi per portare con se miglioramenti significativi sui due device in esame. Dalle testimonianze raccolte anche sul gruppo Facebook dedicato alle ex ammiraglie, ecco dunque comparire riscontri abbastanza asettici nel post rilascio. Nessuna nota di merito viene proferita per il superamento di specifici problemi e lo stesso discorso vale anche per l’autonomia che non riceve particolare giovamento con gli ultimi rilasci.

Situazione dunque stabile per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand italiani? Possiamo dire davvero di si ma in questo articolo non poteva di certo mancare un doveroso parallelo con quanto, al contrario, sta avvenendo sui corrispettivi device olandesi che pure hanno ricevuto la patch di sicurezza olandese, giusto un giorno prima rispetto ai nostri modelli  ma con un pacchetto all’apparenza leggermente diverso (ossia il XXU1DQL5 ) ma dal peso considerevole di 256 MB e che a detta di molti sta facendo davvero miracoli. Come più volte ribadito, Sono molti gli italiani che da tempo hanno abbandonato i rilasci italiani per affidarsi a quelli destinati all’Olanda (PHN) perché più stabili e con un numero decisamente inferiore di errori e problemi. Ebbene, anche l’ultimo pacchetto di dicembre sembra notevolmente migliorare le cose e aumentare anche la durata della batteria in modo sensibile. Il pacchetto corposo insomma fa bene alle ammiraglie 2016 come non mai, mentre le varianti nostrane devono accontentarsi di un firmware che in sostanza contiene solo la data della patch di sicurezza aggiornata, niente di più.