Il fenomeno Riki a Music prova Emozioni con Battisti e rivela la sua avversione per i social (video)

Riki a Music in Emozioni di Lucio Battisti racconta della sua avversione per i social e dei successi di Mania.

riki a music

INTERAZIONI: 7

Riki a Music prova a confrontarsi con un mostro sacro della musica italiana. Il suo ingresso in studio è infatti segnato dall’interpretazione di Emozioni di Lucio Battisti.

Il giovane artista ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi è stato poi raggiunto da Paolo Bonolis al quale ha rivelato la sua avversione per i social. Prima di questa esperienza, infatti, Riccardo Marcuzzo non era solito utilizzare questi canali, tanto che le case discografiche hanno faticato a credere che non avesse conquistato migliaia di followers.

Una tracklist di canzoni d’amore, quella di Mania, nella quale però non si parla di contatto attraverso i social. Riki riconosce che qualcosa è cambiato nel corso degli anni, tanto che il primo approccio – di questi tempi – avviene inevitabilmente attraverso questi canali (qui il video di Riki a Music).

Incredibile il suo successo dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, con cinque dischi di platino conquistati in soli sei mesi di attività. Il riscontro del nuovo disco sarà presto portato sui grandi palchi italiani, con il tour che si appresta ad avviare nelle prossime settimane (qui il video dell’intervista a Riki).

Riki sarà anche sul palco del Mediolanum Forum di Assago per una grande data e un grande debutto il 12 aprile prossimo. Il numero di biglietti venduti ha infatti richiesto che la data dell’Alcatraz di fine febbraio fosse spostata ad aprile, così da accogliere il maggior numero dei fan desiderosi di assistere a un suo concerto.

Oltre ai successi discografici, Riccardo Marcuzzo si appresta a debuttare al cinema con il tema principale di Leo Da Vinci, Missione Monna Lisa. L’artista ha appena rilasciato il video ufficiale del brano, Il tempo intorno, che accompagnerà il film nelle sale cinematografiche a partire dall’11 gennaio. Intanto, Riki è in radio con il secondo estratto da Mania, Aspetterò lo stesso, che ha seguito il rilascio dell’apripista Se parlassero di noi.