Cristina D’Avena e Benji & Fede a Panariello sotto l’albero: video del duetto Che Campioni Holly e Benji

L'esibizione di Cristina D'Avena & Benji e Fede a Panariello sotto l'albero in Holly e Benji, la sigla contenuta nell'album Duets

Cristina D'Avena e Benji e Fede

INTERAZIONI: 78

Il duetto di Cristina D’Avena e Benji & Fede a Panariello sotto l’albero ha riproposto un classico delle sigle dei cartoni animati, Che campioni Holly e Benji, contenuto nell’album Duets.

Il 2017 è stato decisamente l’anno della sua consacrazione: Cristina D’Avena a Panariello sotto l’albero conclude un’annata straordinaria che l’ha vista primatista in classifica col suo ultimo progetto discografico. Col suo Duets che ha debuttato al vertice della classifica Fimi degli album più venduti in Italia, trionfando anche tra i vinili più acquistati, ha fatto impazzire generazioni diverse di amanti dei cartoni animati e conquistato fette di pubblico trasversali grazie alle collaborazioni su cui è fondato il progetto.

L’album, a sigillo di una carriera decisamente segnata dal rapporto della D’Avena coi cartoni animati, contiene 16 tra le più belle sigle di tutti i tempi interpretate a due voci con 16 artisti della musica italiana, da Emma Marrone a J-Ax, da Ermal Meta ad Arisa, passando per Loredana Bertè, Elio e i giovanissimi Benji & Fede, Francesca Michielin e i La Rua.

La scorsa estate la D’Avena aveva anche lanciato un singolo slegato dal mondo dei cartoon, L’Estate migliore che c’è, scelto anche come colonna sonora ufficiale del Padova Pride Village. Ma è nella dimensione delle sigle che indubbiamente e inevitabilmente, alla luce della sua storia, Cristina D’Avena dà il meglio di sé. E a Panariello sotto l’albero non poteva non cimentarsi in alcuni dei suoi titoli più celebri.

Cristina D’Avena a Panariello sotto l’albero ha esordito sulle note di Ufo Robot, ricordando il successo del suo ultimo progetto di duetti: “Ringrazio il pubblico per aver regalato il disco d’oro a questo album“. E poi una breve selezione di sigle con l’accompagnamento dell’orchestra, da I Puffi a Che campioni Holly e Benji, in questo caso eseguito in coppia con il duo Benji & Fede proprio come nell’album Duets.