Nuova ondata di rilasci per Huawei P10 Lite e l’aggiornamento B191: chiarimenti sul VoLTE

Alcune novità apprezzabili per gli utenti ansiosi di mettere le mani sull'ultimo pacchetto software dedicato al popolare smartphone Android

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 13

Tra ieri ed oggi 22 dicembre abbiamo assistito qui in Italia ad una nuova ondata di segnalazioni per quanto concerne la disponibilità del tanto atteso aggiornamento B191 per Huawei P10 Lite. Il produttore asiatico conferma il suo approccio che prevede il rollout “a blocchi” per i suoi modelli no brand, in modo tale da non intasare i server al momento dell’invio della notifica per procedere via OTA. Non è un caso che in tanti si stiano chiedendo quali siano i reali effetti di questo pacchetto software per lo smartphone Android.

Andando più nello specifico, riprendendo quanto riportato pochi giorni fa su queste pagine, il nuovo aggiornamento B191 per Huawei P10 Lite dovrebbe mettere la parola fine ai problemi Bluetooth riscontrati da alcuni utenti negli ultimi tempi, ma soprattutto va ad introdurre il discorso relativo alle chiamate VoLTE. Questo almeno quello che viene messo in risalto dal changelog visualizzato insieme alla notifica per procedere al download del firmware.

In tanti, tra gli utenti meno meno esperti, si stanno chiedendo quale sia la reale utilità di questa funzione. Grazie al VoLTE, che vi ricordiamo non richiede alcun costo aggiuntivo con il vostro operatore, potrete finalmente effettuare chiamate in 4G, notando un sensibile miglioramento della qualità della stessa. Certo, i tempi di risposta potrebbero allungarsi di un minimo, ma ciò non toglie che si tratti di un passo in avanti più che apprezzabile per la vostra esperienza di utilizzo dello stesso Huawei P10 Lite.

Non dovrebbero esserci invece novità significative per quanto riguarda il discorso inerente la durata della batteria. Le prime testimonianze da parte dei possessori di un Huawei P10 Lite che hanno avuto modo di provare da subito l’aggiornamento B191, infatti, ci parlano di valori simili rispetto a quelli riscontrati con la B187. A voi come vanno le cose?