Soul Calibur VI e Nintendo, partnership possibile? Il passato parla chiaro

Il producer di Soul Calibur VI parla di un possibile porting per Nintendo Switch del picchiaduro Bandai Namco.


INTERAZIONI: 7

Già da prima del suo annuncio durante i Video Game Awards, all’inizio del mese di dicembre, i rumor volevano l’uscita di Soul Calibur VI anche su Nintendo Switch: alla fine il reveal è avvenuto, ma il nuovo picchiaduro di casa Bandai Namco uscirà solo su Playstation 4, Xbox One e PC. Un’uscita sulla piattaforma ibrida della Casa di Kyoto è però auspicabile? Sentiamo cosa ne pensa il producer del titolo, Motohiro Okubo.

 

Il producer di Soul Calibur VI è stato intervistato da Metro’s GameCentral: il tema principale dell’intervista ha riguardato proprio, tra le altre cose, un possibile porting del titolo per Nintendo Switch. Tuttavia, Okubo ha chiarito sin da subito che, per adesso, non è prevista alcuna versione del picchiaduro per la piattaforma ibrida targata Nintendo. Ecco le sue dichiarazioni:

“Lo sviluppo di Soul Calibur VI è iniziato più di tre anni fa e nessuno sapeva nulla dell’esistenza di Nintendo Switch, all’epoca. Quindi, di fatto, non stiamo lavorando su una versione per Nintendo Switch, per adesso. È ovvio però che, almeno personalmente, l’interesse per la piattaforma c’è. Quindi, se l’Unreal Engine (il motore grafico di gioco utilizzato dal team di sviluppo, ndr) può adattarsi a Nintendo Switch, ed evolversi, allora questa possibilità potrebbe concretizzarsi”.

I fan di Nintendo Switch e Soul Calibur VI, insomma, per adesso dovranno mettersi l’anima in pace, ma non è detta l’ultima parola: peraltro, una possibile parntership con Nintendo andrebbe a determinare, all’interno del roster di gioco, la presenza di personaggi come Link, direttamente dal franchise di The Legend of Zelda. L’eroe della serie Nintendo, in effetti, esordì già nel 2002 in Soul Calibur 2, quando il gioco uscì per la piattaforma Nintendo Gamecube, e nel 2013 con il porting del gioco su Wii U.
Il successo di The Legend of Zelda Breath of the Wild potrebbe aprire a una partnership interessante in caso di uscita di Soul Calibur VI su Nintendo Switch. Voi cosa ne pensate? Intanto, il picchiaduro targato Bandai Namco uscirà nel 2018 per Playstation 4, Xbox One e PC.

 

Fonte: Siliconera