Problemi per PUBG risolti, arriva un regalo con l’aggiornamento 1.0

Si tratta di una maglietta in regalo in PUBG per tutti i giocatori.

PUBG

INTERAZIONI: 8

Finalmente è arrivato il gran giorno per PUBG su PC: è uscito ufficialmente dall’Early Access per diventare un gioco “adulto”, insomma un gioco vero con l’aggiornamento 1.0. Ci sono stati diversi problemi, i server sono andati down almeno per due ore. Ora dice lo sviluppatore che è tutto risolto in qualsiasi regione del mondo.

Per festeggiare l’arrivo dell’aggiornamento 1.0 per PC di PUBG gli utenti riceveranno un regalo: una maglietta gratuita di Winner Winner Chicken Dinner, come mostra l’immagine sopra.

L’aggiornamento 1.0 aggiunge una valanga di novità al gioco: nuovi veicoli sia a terra che mare, nuove armi, le killcam e molto altro. L’aggiornamento include una serie di correzioni dell’ultimo minuto ai problemi riscontrati dai giocatori la settimana scorsa. La novità più grande arriva sotto forma di alcune funzionalità aggiuntive alla riproduzione dei replay 3D di PUBG. L’update ha anche ripristinato gli effetti di sangue, ora dovrebbero essere visibili anche da lontano. Inoltre è stata introdotta la nuova mappa desertica Miramar ma anche una gigantesca ottimizzazione del gameplay e nuove possibilità offerte ai giocatori. Parliamo innanzitutto del rendering dei personaggi, delle armi, nuovi effetti, la UI e anche la quantità di memoria dedicata a PUBG.

Grazie a queste ottimizzazioni molti più hardware differenti potranno far girare il gioco, inoltre è stato anche il frame rate. PUBG è ora più leggero ed è stato introdotto un nuovo hitbox, con tanto di modificatori di danno sia alle gambe che alle braccia. I danni verso mani e piedi invece è stato rivisto verso il basso. Le pallottole possono orapenetrare nell’acqua e anche le meccaniche balistiche delle armi sono state completamente riviste, influenzate dalla resistenza dell’aria (perdono velocità nel tempo).

Per quanto riguarda il futuro, il team di sviluppo di PUBG intende esaminare i problemi di connessione dei server. PlayerUnknown’s Battlegrounds è anche disponibile via Xbox Game Preview per Xbox One.