Meghan Markle e il principe Harry nelle foto ufficiali del fidanzamento: dall’addio a Suits alle nozze di maggio

Le prime immagini di Meghan Markle e il principe Harry nelle foto ufficiali del fidanzamento: la coppia si sposerà a maggio


INTERAZIONI: 76

L’attrice Meghan Markle e il principe Harry hanno appena pubblicato alcune bellissime foto per celebrare in modo ufficiale il loro fidanzamento.

Già annunciato con grande sorpresa di tutti alla stampa inglese lo scorso novembre, il fidanzamento è ora suggellato dalle immagini diffuse da Kensington Palace, in cui i piccioncini appaiono radiosi in vista delle nozze.

Dopo la prima intervista di coppia alla BBC, Meghan Markle e il principe Harry hanno posato per la fotografa Alexi Lubomirski all’inizio di questa settimana a Windsor, per gli scatti ufficiali che annunciano le prossime nozze.

La prima foto mostra la coppia seduta sui gradini di Frogmore House, mentre si tiene per mano. Il secondo, invece, è un elegante scatto in bianco e nero che mostra Meghan Markle e il principe Harry in un abbraccio. Entrambe le foto mettono in risalto nell’inquadratura il meraviglioso anello di fidanzamento di Meghan ha ricevuto dal più giovane di casa Windsor per chiederla in sposa (previo benestare accordato dalla Regina Elisabetta, s’intende).

Attrice di Suits e di molte altre serie tv, di origini miste e senza traccia di sangue blu, con un passato turbolento alle spalle segnato dalla separazione dei suoi genitori e un matrimonio di gioventù sfociato in un divorzio, Meghan Markle è quanto di più distante si possa immaginare dalla classica candidata alle nozze con un principe, ma proprio per questo ha suscitato la curiosità degli inglesi diventando icona di una monarchia moderna, aperta e finalmente libera dagli eccessi di protocollo. Il suo fidanzamento rompe definitivamente ogni tabù sul tema dei divorziati nella famiglia reale, che ormai sono decisamente tanti (la principessa Margaret, sorella di Elisabetta II, fu costretta a rinunciare all’amore della sua vita a 23 anni perché non era possibile per una reale, negli anni ’50, sposare un divorziato).

L’attrice ha già detto addio alla sua carriera e lascerà il suo ruolo nella serie Suits al termine della settima stagione, per intraprendere la vita di corte. D’altronde il matrimonio è vicino: la coppia ha recentemente fissato la data delle nozze, confermando la cerimonia alla St George’s Chapel di Windsor il 19 maggio 2018.