Arriva in Italia l’aggiornamento XXS1DQL1 per Samsung Galaxy S7: le novità previste

A partire dal 21 dicembre la patch di dicembre. Analizziamo tutto quello che c'è da sapere sul pacchetto software

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Arrivano notizie importanti questa mattina per coloro che hanno deciso di puntare sul Samsung Galaxy S7 o sul Galaxy S7 Edge in due anni scarsi di vendite. A partire dal 21 dicembre, infatti, è possibile toccare con mano l’aggiornamento di dicembre a bordo dei modelli no brand, a conti fatti quelli maggiormente diffusi nel nostro Paese. Pur avendo come date build quella del 30 novembre, dunque, il pacchetto software XXS1DQL1 consente di toccare con mano la patch più recente in termini di sicurezza.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’aggiornamento una volta portata a termine la sua installazione? A mio parere davvero nulla di che, soprattutto se pensiamo che le informazioni csc e modem sono rimaste inalterate rispetto alla patch di novembre. Insomma, il chiaro segnale che, al dì là delle contromisure mensili riguardanti il tema sicurezza, in questa circostanza difficilmente andremo incontro a novità rilevanti in termini di funzioni e correzioni di bug.

Altra nota da mettere in evidenza per chi è ansioso di toccare con mano l’aggiornamento di dicembre per il Samsung Galaxy S7 si riferisce alle modalità di distribuzione. Al momento della pubblicazione dell’articolo, infatti, non risulta disponibile né con apposito link al download, né via OTA. Per procedere con il download, infatti, dovrete ricorrere necessariamente a Smart Switch. La situazione, in tal senso, dovrebbe comunque sbloccarsi a stretto giro se prendiamo in considerazione l’approccio del produttore in questo particolare contesto.

Insomma, restate sintonizzati sulle nostre pagine nelle prossime ore, sia in riferimento alla disponibilità del pacchetto software, sia per tutte le eventuali novità inerenti la natura di questo aggiornamento così atteso da chi si ritrova con un Samsung Galaxy S7 o S7 Edge no brand. A vostro avviso, su quali fattori dovrebbero intervenire gli sviluppatori per migliorare l’esperienza di utilizzo dello smartphone Android?