Subito l’aggiornamento Samsung Galaxy S7 e S7 Edge di dicembre con link download PHN, le novità

Parte la distribuzione del pacchetto olandese molto noto entro i nostri confini. Collegamenti per procedere all'installazione manuale.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 8

Finalmente è partito anche l’aggiornamento di dicembre per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge PHN, pensato per i dispositivi no brand olandesi. Pur non trattandosi di un rilascio nostrano, sono molti i possessori di questi esemplari residenti nel nostro paese ad aver adottato da mesi il firmware europeo e pure di solito questo rilascio non molto lontano da noi precede di pochissimo anche quello in arrivo sul nostro territorio. Siamo senz’altro al cospetto di un’ottima notizia da non sottovalutare.

I primissimi Samsung Galaxy S7 ad essere stati aggiornati nel nostro paese proprio con patch di sicurezza del mese di dicembre sono stati gli esemplari no brand tedeschi. Il pacchetto ora in distribuzione per i cugini olandesi è sempre quello etichettato come G930FXXU1DQL5  e G935FXXU1DQL5, rispettivamente per la variante standard e Plus del telefono ma risulta essere più recente come data build, ossia del 12 dicembre, mentre naturalmente la patch di sicurezza resta quella del 1 dicembre.

Per chi già con a bordo i precedenti firmware olandesi, di solito presi in considerazione per la mancanza di sostanziosi bug rispetto a quelli italiani, ecco che i link al download dell’aggiornamennto via Odin sono i seguenti, per il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. La più recente patch di sicurezza introduce il superamento di 11  vulnerabilità del sistema operativo Android stock, mentre ulteriori 10 fix riguardano falle incluse nella personalizzazione software della stessa Samsung. Non si registrano tuttavia clamorose correzioni come quelle dei mesi scorsi note con BlueBorne e KRACK Wi-Fi. Per questo motivo, l’adeguamento software potrebbe essere meno cruciale che in passato ma comunque fondamentale.

Quando lo stesso pacchetto giungerà anche da noi? Come già riportato su, i tempi ora dovrebbero essere davvero ridottissimi. e dunque per i Galaxy S7 italiani, almeno nella versione no brand potrebbe essere un gran regalo da trovare sotto l’albero o quasi. Ritorneremo sull’argomento non appena saranno disponibili novità.