Perché Ghost Recon Wildlands su Xbox One X vince sulla versione PS4 Pro, il video

Dalla risoluzione più alta alla messa in campo di più dettagli, Ghost Recon Wildlands è molto meglio su Xbox One X.

Ghost Recon Wildlands

INTERAZIONI: 7

Ghost Recon Wildlands su PS4 Pro è stato un notevole miglioramento rispetto alla versione base uscita su PS4, che di suo vanta caratteristiche migliori rispetto alla versione base su Xbox One. Ma sono uscite ormai le nuove console di “mezza generazione” PS4 Pro e Xbox One X, quindi Gamingbolt ha fatto un confronto in video che vi illustriamo subito.

I miglioramenti di Xbox One X di Ghost Recon Wildlands sono decisamente un gradino sopra le altre versioni, insomma è migliore di quella PS4 Pro. Mentre Ubisoft non ha aggiunto il supporto nativo 4K completo neanche su Xbox One X, ha apportato molte modifiche in molti altri altri aspetti del gioco, per fornire un risultato finale che, anche a prima vista, sembra essere un bel passo in avanti.

Prendiamo in considerazione il fatto che Ghost Recon Wildlands su Xbox One X non gira a 4K nativi. Su Xbox One ad esempio il gioco gira a 900p; su PS4 la risoluzione si attesta su un solido 1080p; su PS4 Pro invece la risoluzione si è alzata a 1440 p. Su Xbox One X c’èstato un ulteriore salto in avanti e anche se non si parla di 4K nativo la risoluzione aggiornata è di 3200 x 1800p. Tuttaviai miglioramenti di Ghost Recon Wildlands su Xbox One X non si basano solo su una migliore risoluzione. Sono stati apportate novità anche in molte altre aree, come il miglioramento del livello di dettaglio, le distanze, la qualità delle ombre.

Di conseguenza la qualità dell’immagine su Xbox One X è decisamente migliore rispetto alla versione PS4 Pro. Le immagini sono nitide e dettagliate e tutto il resto, dai riflessi, passando per il fogliame e le ombre, sono più convincenti. In definitiva si tratta di molti piccoli ma essenziali aggiornamenti che si uniscono per creare un gioco esteticamente più bello. La versione PS4 Pro di Ghost Recon Wildlands è stata comunque un notevole salto rispetto alle versioni delle console “base”, ma c’è stata la sensazione che non sfruttasse appieno la sua potenza.