Ecco i Games with Gold di metà dicembre, Back to the Future tra i giochi gratis

Non sono male i Games with Gold di metà mese di dicembre, ma non imprescindibili.

Games with Gold

INTERAZIONI: 7

Siamo a metà dicembre e questo significa che i giocatori delle console Microsoft hanno l’ultima occasione per riscattare alcun giochi gratuiti, insomma i Games with Gold di questo mese. Si ha tempo fino ad oggi 15 dicembre per ricevere gratis Tales From The Borderlands su Xbox One e il rhythm game Child of Eden per Xbox 360, compatibile anch’esso per Xbox One. Inoltre il gioco Warhammer: End Times Vermintide rientra tra quelli gratuiti fino a fine mese.

Da domani 16 dicembre arrivano però delle novità: due nuovi giochi gratuiti, cioè Back to the Future The Game su Xbox One e Marlow Briggs and the Mask of Death su Xbox 360. Anche quest’ultimo può essere giocato su Xbox One grazie alla retrocompatibilità. I giochi gratis di gennaio non sono stati ancora annunciati ma questo avverrà presto.

Ricordiamo che Xbox One avrà venduto meno di PS4 ma secondo una ricerca di NPD Group sta portando più soldi nelle casse di Microsoft rispetto alle altre console. Ricordiamo i titoli gratuiti in lista:

Games with Gold per Xbox One e Xbox 360 di dicembre 2017 

Xbox One

Warhammer: End Times – Verminitide (1 Dicembre – 31 Dicembre)
Tales From the Borderlands (fino al 15 Dicembre)
Back to the Future: The Game – 30th Anniversary Edition (16 Dicembre 16 – 15 Gennaio)

Xbox 360

Child of Eden (1 Dicembre 1 – 15 Dicembre)
Marlow Briggs and the Mask of Death (16 December – 31 December)

Non c’è dubbio che gli utenti delle console Microsoft ricevano un trattamento migliore per quanto riguarda i giochi gratuiti ogni mese, almeno quelli che solo iscritti a Xbox Live Gold. Certo, su PS4 escono di tanto in tanto perle gratuite come Metal Gear Solid V, ma questo succede raramente. Bisogna dire però che Microsoft poteva sforzarsi di più per questo mese di dicembre. Attendiamo con impazienza i Games with Gold di gennaio, magari Microsofts sarà magnanima e riserverà qualche ghiotta sorpresa per tutti i giocatori.