La magia del violino di David Garrett a Music in Superstition di Stevie Wonder e una sfida tra corde (video)

David Garrett a Music porta la magia del suo violino che si rivela vincente anche contro la chitarra elettrica del Maestro Diego Basso.

david garrett a music

INTERAZIONI: 68

David Garrett a Music porta la magia del suo violino sul palco del programma di Paolo Bonolis, che prova miseramente a suonare uno degli strumenti più emblematici e affascinanti che possano esistere.

Amato in tutto il mondo, David Garrett ha saputo fondere la musica classica con il rock e tanti altri generi, per regalare un genere unico che porterà ancora in Italia nel tour previsto per il 2018 insieme alla sua band. “Dobbiamo fare qualcosa insieme”, propone a Bonolis, che invece si limita ad autoinvitarsi a uno dei concerti che terrà in Italia.

Con in mano il suo Stradivari, che vale tanto quanto Mediaset, David Garrett dà vita alle corde dello strumento e va a sfidare una chitarra. 4 corde contro 6 ma stavolta lo Stradivari si mette da parte per lasciare spazio a un violino elettronico contro il quale nulla può neanche la più potente chitarra.

La potenza dello strumento è nulla in confronto all’abilità di Garrett, che sembra far emergere qualcosa di etereo da sole 4 corde, che in questo caso si sposano perfettamente all’accompagnamento della chitarra del maestro Diego Basso che si è prestato all’esibizione (qui il video).

La seconda puntata di Music si è svolta all’insegna delle sfide, a cominciare da quella di Checco Zalone che si cimentato in una cover di La locomotiva di Francesco Guccini. Prima di David Garrett, che ha incantato con il pubblico con l’eleganza del suo violino, che ha portato in tutta la sua potenza, anche Francesco Gabbani e Gigi D’Alessio, che ci ha ricordato il suo legame con Claudio Baglioni.

Il violino di David Garrett sarà ancora in Italia per un tour del tutto speciale che l’artista terrà a ottobre prossimo a partire da Roma. Ci sarà quindi una nuova occasione per ascoltare la sua musica, quella che ha conquistato tutto il mondo con milioni di dischi venduti.