Prime foto del revival di Pappa e Ciccia: dopo 21 anni Dan e Roseanne vogliono ancora sbarcare il lunario

21 anni dopo Roseanne e Dan riapriranno le porte della loro casa nel revival di Pappa e Ciccia, cosa è cambiato e chi troveremo nel cast?


INTERAZIONI: 12

Dalla reunion 20 anni dopo alle prime foto del revival di Pappa e Ciccia il passo è breve e, dopo settimane di annunci, eccoci qui a guardare che poi niente è cambiato a casa di Dan e Roseanne, nemmeno la morte ha fatto il suo corso.

La sitcom trasmessa dal 1988 al 1997 negli Usa si era chiusa in realtà con la morte di Dan a causa di un infarto e l’ultima stagione era stata tutta una fantasia scritta proprio da Roseanne. La donna aveva immaginato la sua vita dopo aver vinto alla lotteria e con il marito ancora al fianco, cosa succederà negli otto episodi del revival di Pappa e Ciccia?

L’unica cosa certa è che niente è cambiato e che i due cercheranno ancora di sbarcare il lunario nonostante i loro sessant’anni. Il revival riparte da Dan ancora vivo e con gran parte del cast originale di nuovo sul set dopo 21 anni. Insieme a Roseanne Barr e John Goodman ritroveremo anche Conner – Becky (Alicia Goranson), Darlene (Sara Gilbert), suo marito David (Johnny Galecki), DJ (Michael Fishman) e Aunt Jackie (Laurie Metcalf).

Nelle ultime settimane è arrivata la conferma della presenza di Sarah Chalke, che ha preso il posto di Goranson nel 1993, ma pronta per recitare un ruolo misterioso e non ancora ben definito.

A parlare delle paure e timori di questo revival di Pappa e Ciccia è stato il co-produttore esecuivo Bruce Rasmussen, che ha spiegato: “La sfida più grande del primo episodio era capire come ristabilire tutti e spiegare cosa hanno fatto negli ultimi 21 anni”.

A lui si aggiunge il produttore Bruce Helford che spiega come Roseanne e Dan sono più affabili che mai, si trovano ancora nella loro Lanford in Illinois e hanno ormai sessant’anni suonati: “Vogliamo che tutti vedano qualcosa che in realtà non esiste più in TV, una famiglia onesta. Queste persone sono molto al centro di ciò che sta accadendo nel paese in questo momento“.

La sitcom ritorna in ABC nel 2018 negli Usa.