Si potrà cambiare il proprio nome su PlayStation Network, ecco quando

Il tutto succederà su PlayStation Network molto prima di quanto immaginate.

PlayStation Network

INTERAZIONI: 9

La PlayStation Experience di Sony ha portato annuncio e qualche sorpresa, come quello del remake di Medievil. In realtà, forse, la notizia più importante non riguarda i giochi ma il PlayStation Network. IL Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Shawn Layden ha parlato del proprio nick, insomma il proprio nome du PlayStation Network, in particolare sul fatto che molti vogliono sapere quando sarà possibile cambiarlo.

Layden ha risposto in maniera scherzosa, ma alla fine l’informazione è stata data: “Gli elfi al Polo Nord ci stanno lavorando da tempo. Si tratta di parecchio lavoro“. La possibilità di cambiare nome sul PlayStation Network, infatti sicuramente non è una cosa semplice da implementare e i programmatori di Sony ci stanno lavorando alacremente. Layden comunque ha continuato dicendo che “assumendo che la prossima PlayStation Experience si terrà a dicembre 2018, i fan avranno accesso al cambio del nome entro il prossimo anno“.

Insomma sarà il 2018 l’anno buono per cambiare quell’orribile nome che avete scelto quando avevate 14 anni. Sony è consapevole già da almeno tre anni che questa è una feature molti richiesta da parte del giocatori. Non è chiaro verso quali ostacoli Sony è incappata riguardo il cambio del nome su PlayStation Network, lanciamo un’ipotesi: e se il cambio di nome fosse a pagamento per evitarne l’abuso?

Magari il primo cambio dl nome potrebbe risultare gratuito, per poi diventare a pagamento quando si vuole cambiare una seconda volta. I fan comunque sono un po’ delusi del fatto che Sony non è ancora riuscita a dare una data di uscita precisa per questa funzionalità, siamo sicuri però che entro il PlayStation Experience 2018 questo sarà un problema che neanche un giocatore si porrà più. Vediamo una Sony parecchio avvantaggiata, forte anche delle oltre 70 milioni di PS4 vendute in tutto il mondo: il futuro di questa console sarà radioso.