Crossover tra Grey’s Anatomy 14 e lo spinoff sui pompieri: anticipazioni su personaggi e programmazione

L'attore Jason George parla di crossover tra Grey's Anatomy 14 e lo spinoff sui pompieri: ecco gli elementi in comune tra le due serie

Grey's Anatomy e lo spinoff

INTERAZIONI: 11

Nonostante non abbia ancora un titolo definitivo, lo spinoff che nascerà da Grey’s Anatomy 14 è già realtà: l’attore Jason George, protagonista della serie che sta per nascere da una costola del medical drama, ne ha parlato per la prima volta ad Entertainment Weekly, fornendo al pubblico un primo sguardo sulla nuova produzione Shondaland.

Il ciak del primo episodio, che sarà inserito nella linea narrativa di Grey’s Anatomy 14, è già stato battuto e le prime foto dal set sono apparse in rete a certificare l’inizio della nuova avventura targata Shonda Rhimes.

Stando alle parole dell’interprete di Ben Warren, personaggio comune alle due serie, il backdoor pilot che ha il compito di dare inizio allo spinoff all’interno della serie madre andrà in onda in primavera negli Stati Uniti. Per il pubblico, assicura George, “sarà una cosa davvero divertente vedere il personaggio che hanno guardato per anni calato in una nuova circostanza. Continueranno a vedere alcuni volti familiari, perché questa è l’ambulanza e i camion dei pompieri che più vicini al Grey Sloan“.

Nella seconda metà di Grey’s, ci sarà almeno un episodio prima della messa in onda dello spin-off in cui conoscerete alcuni dei personaggi dello spin-off. Sono sicuro che lo faranno nel grande stile Grey. E poi questi spettacoli coesisteranno in tv e inizieranno i mix. È quasi come quando inizi a uscire con qualcuno, a volte li porti ad incontrare i tuoi amici e loro ti portano a incontrare i loro amici (…) Sono entrato nella mia roulotte da Gray’s e c’erano i miei stivali da vigile del fuoco e ho pensato “Che strano!”.

Quello di Warren, a quanto pare, non sarà il solo personaggio a fare da collante nella trama: stando alle sue parole, potrebbero esserci diversi crossover tra la serie madre e il suo spinoff, complice l’ambientazione nella stessa città.

Quel che so è che Ben apparirà in Grey’s Anatomy e alcuni dei vostri personaggi preferiti di Grey’s Anatomy appariranno nello spin-off. Quando c’era Private Practice, lo show era ambientato a Los Angeles, quindi per definizione doveva essere un evento quando qualcuno arrivava a Seattle o viceversa. In questo caso può essere un evento, ma non deve esserlo necessariamente. La parte divertente è che gli scrittori hanno l’imbarazzo della scelta, possono giocare come vogliono in qualsiasi momento. Potrebbero creare un mega-evento che attraversa entrambi gli spettacoli, oppure potrebbero semplicemente mandare un personaggio a bere una birra: “Ehi Avery, questo è il mio amico della caserma dei pompieri”.

D’altronde saranno tanti gli elementi in comune tra Grey’s Anatomy e lo spinoff, su tutti il senso di famiglia che si respirerà nella squadra di pompieri.

È nell’universo di Grey, quindi ci saranno molti elementi che i fan riconosceranno e ameranno completamente, non ultimo il fatto che ci sarà sempre umorismo e si sentirà (…) Suonerà molto familiare. Ciò che amo di queste relazioni è che i vigili del fuoco sono una famiglia disfunzionale. Non sono parenti di sangue, ma sono legati come una famiglia, quasi al di là di ogni altra cosa. Mangiano a cena insieme, vivono insieme ogni turno di 24 ore; letteralmente, sono una famiglia per quei periodi in cui sono di turno, una famiglia in cui capita anche di affidarsi completamente la propria vita a vicenda in un modo che è praticamente impossibile in altri lavori. C’è così tanto che è familiare ai fan di Grey: quando Ben è in sala operatoria, ha bisogno della sua squadra e dei suoi amici che sono la sua famiglia allargata per aiutarlo a salvare la vita di questa persona, mentre in campo come pompiere, lui ha bisogno della sua squadra per salvargli la vita o ha bisogno di essere lì per salvare le loro vite. Si sostengono a vicenda oltre a salvare la vita di altre persone.

Il suo personaggio, dopo aver cambiato due specializzazioni, sembra “ricominciare da capo perennemente”, ha raccontato George. Per non parlare del fatto che la nuova professione potrebbe mettere in crisi il matrimonio con il primario Miranda Bailey.

Le cose sono due: o li mette alla prova e li divide o trovano un modo per superarlo. Se trovano un modo per superarlo, a chi non piace un tizio in divisa da pompiere? Non c’è nessun aspetto negativo nell’essere sposati con un pompiere, tranne il fatto che ti svegli ogni giorno spaventato che potrebbe non tornare a casa. Ma finché torna a casa, immagino che le cose andranno bene. Penso che quella parte, la parte piccante, andrà bene perché ogni giorno che un pompiere entra dalla porta la persona che lo aspetta a casa è probabilmente molto eccitata (…) Se la cosa li dovesse separare, allora non ho idea di come sarà, perché questo è uno di quei fuochi d’artificio che porta i pazienti all’ospedale in Grey’s Anatomy. Potrebbe diventare davvero imbarazzante in quel caso. Sono curioso di sapere come andrà.