La cover di Come Mai di Leonardo Decarli, un omaggio a Max Pezzali: “Volevo festeggiare il suo nuovo album” (video)

Leonardo Decarli ha interpretato il celebre brano di Max Pezzali: ecco il video della sua personalissima cover.

Leonardo Decarli

INTERAZIONI: 7

Online la nuova cover di Come Mai di Leonardo Decarli, fra i più noti youtuber tra i teenager. La cover è stata pubblicata oggi mercoledì 6 dicembre come singolo, ed è disponibile in download e streaming.

Tra i personaggi più apprezzati della rete, Leonardo Decarli non ha mai nascosto la sua passione per la musica, dedicando spesso alcuni dei suoi video sul canale Youtube alla musica e a cover di successi italiani ed internazionali.

Dopo l’uscita dell’ultimo album Le Canzoni alla Radio di Max Pezzali, idolo di molte generazioni, Leonardo Decarli ha ideato una versione personale di uno dei più celebri brani degli 883. La cover di Come Mai di Leonardo Decarli è molto fedele all’originale, con una nota di freschezza che il noto youtuber ha regalato al classico del repertorio di Max Pezzali.

Spinto dalla passione per il canto e per la musica, Leonardo Decarli ha interpretato uno dei pezzi storici degli 883, che ha segnato più di una generazione. “Quando ho saputo dell’uscita del nuovo album di Max sono impazzito! Chi non ha mai dedicato una canzone ad un amore? A me è capitato, quindi ho deciso di cantare e registrare Come Mai”, ha detto Decarli.

Stando a quanto rivelato dallo youtuber, l’idea inizialmente si basava sulla pubblicazione della cover solo sul canale Youtube di Leonardo, per celebrare il noto cantante italiano ed il nuovo album. La cover di Come Mai di Leonardo Decarli, però, è piaciuta molto ai collaboratori, che hanno deciso di pubblicarla anche sulle piattaforme digitali.

La cover di Come Mai di Leonardo Decarli, infatti, è disponibile da oggi 6 dicembre in streaming e in download su tutte le piattaforme digitali.

Apprezzato e seguito da numerosi teenager, il suo canale conta più di 850 mila iscritti, mentre i suoi profili sui social sono seguiti da più di un milione di followers. Lo scorso anno, inoltre, ha pubblicato il suo primo singolo Non voglio l’estate, accompagnato anche da un videoclip.