Il primo album di Camila Cabello ha un nuovo titolo, una cover e una data d’uscita: i dettagli sul debutto solista

Svelati diversi dettagli sul primo album di Camila Cabello: ecco titolo, data d'uscita e cover ufficiale del debutto solista per l'ex Fifth Harmony

Camila Cabello

INTERAZIONI: 9

Dopo giorni di indiscrezioni in proposito, sono arrivate le prime conferme sul primo album di Camila Cabello: l’ex componente delle Fifth Harmony è pronta al suo debutto discografico con un album da solista, forte dell’enorme successo internazionale della hit Havana.

La Cabello ha confermato che l’album si intitolerà semplicemente Camila e uscirà il 12 gennaio: il suo primo disco dopo l’addio non privo di polemiche al gruppo Fifth Harmony sarà dunque una delle prime uscite del nuovo anno sul mercato internazionale.

Sui suoi canali social, la cantante ha spiegato anche il motivo del cambiamento del titolo dell’album, precedentemente annunciato come The Hurting. The Healing. The Love.

Dopo le critiche rivolte al management delle Fifth Harmony ritenuto colpevole di schiacciare le personalità delle cantanti e manovrarle come burattini, la Cabello vuole ora affermare la sua identità musicale e decide di farlo con un album che porta il suo nome: “Ho deciso di chiamarlo con il mio nome perché è lì che è finito quel capitolo della mia vita. È iniziato con la storia di qualcun altro ed è finita con me che ho trovato la strada giusta per me stessa“.

Confermando anche l’uscita di due brani, Never Be The Same e Real Friends, resi disponibili insieme alla prevendita dell’album che inizia giovedì 7 novembre, la Cabello ha pubblicato anche la copertina dell’album, di cui, nemmeno a dirlo, è assoluta protagonista.

La cantante ha appena ricevuto il Revelation Award Women in Music 2017 all’evento Billboard’s Women in Music 2017, presentando una versione acustica di Havana durante la cerimonia di premiazione.

https://youtu.be/qa0cxAaN8as