Il midseason finale di The Flash 4 rivela il piano del Pensatore e manda Barry dietro le sbarre (video)

Il midseason finale di The Flash 4 lascia tutto in sospeso fino al prossimo gennaio, cosa ne sarà dello scontro DeVoe-Barry?


INTERAZIONI: 7

Il midseason finale di The Flash 4 arriva dopo il maxi crossover della scorsa settimana e cambia le cose. L’adrenalina scende così come la spettacolarità dell’episodio ma questo non significa che siamo rimasti delusi, anzi. Niente può essere come quello che abbiamo visto in Crisis on Earth-X ma il midseason finale di The Flash 4 ha saputo colpire al cuore e non solo.

Chi si aspettava una romantica luna di miele per i WestAllen all’ombra di un maxi albero di Natale, il primo per gli sposini, si sbagliava e di grosso perché il Pensatore non riposa mai ed è pronto a colpire nel peggiore dei modi. Barry finisce nelle mani di DeVoe nello stesso momento in cui Caitlin finisce in quelle di Amunet.

Quest’ultima ha bisogno della dottoressa e non dei poteri di Killer Frost e tutto per via di Dominic che morirà se Caitlin non lo salverà con un intervento di fortuna. Solo un discorso celebrativo e di sostegno da parte di Amunet fa trovare alla nostra dottoressa il coraggio e la forza di agire proprio mentre Iris decide di concentrare le forze della squadra sul suo salvataggio convinta che Barry possa farcela da solo.

https://www.youtube.com/watch?v=9xdqWJ8FwXM

In effetti il velocista scarlatto riesce ad usare la sua velocità per riuscire a scappare dalla prigione pensata per lui da DeVoe ma la facilità con cui lo fa lascia pensare che il midseason finale di The Flash 4 riservi altro a lui e al suo pubblico e, in effetti, è così.

Quando tutti tornano a casa felici e contenti pronti a festeggiare il Natale a casa di Joe, ecco arrivare una telefonata che porta Barry al suo vecchio appartamento al cospetto del corpo di DeVoe ucciso con un coltello che lo sposino ha ricevuto in dono al suo matrimonio.

Adesso il Pensatore vive nel corpo di Dominic mentre Barry si lascia arrestare per l’omicidio di DeVoe, cosa succederà adesso? Lo scopriremo solo a gennaio quando The Flash 4 tornerà in onda negli Usa con i nuovi episodi a cominciare dal 4×10 del 16 gennaio.

https://www.youtube.com/watch?v=FFZqAMio4Ok