Tra uscita Format e graduatoria per il Concorso Carabinieri 2017: le novità del 5 dicembre

Alcune voci di corridoio per orientare chi attende notizie sulla graduatoria. Ecco le ultime indiscrezioni trapelate

Concorso Carabinieri 2017

INTERAZIONI: 17

Un argomento davvero caldo in questi giorni è dato senza ombra di dubbio dal Concorso Carabinieri 2017, soprattutto per quanto riguarda la pubblicazione della graduatoria che inizialmente era prevista nella giornata di ieri 4 dicembre. Come stanno effettivamente le cose? Poche ore fa vi abbiamo riportato l’anticipazione sul ritardo che avremmo dovuto affrontare in merito all’uscita delle notizie tanto attese dai candidati e, puntualmente, i fatti ci hanno dato ragione, ma in giornata qualche novità potrebbe effettivamente arrivare.

Proviamo a riepilogare gli ultimi rumors emersi in Rete oggi 5 dicembre a proposito del Concorso Carabinieri 2017, al momento unico punto di riferimento in attesa che arrivino una volta per tutte delle comunicazioni ufficiali in merito. Secondo quanto trapelato all’interno del forum Mininterno, infatti, anche oggi non dovremmo andare incontro alla pubblicazione della graduatoria, il cui appuntamento potrebbe essere stato effettivamente spostato al giorno 11 dicembre. Il motivo? Come riportato ieri, a causa dell’incremento imprevisto di candidature last minute.

Sempre secondo i “bene informati”, al più oggi dovrebbe essere pubblicato il “format”, con cui si potrebbero avere quantomeno delle informazioni parziali, seppur fondamentali. Attraverso questo strumento, infatti, inserendo i dati persona si potrà ottenere un output dal sistema relativo alla propria destinazione, la data in cui sarà necessario presentarsi ed ovviamente l’esito “vincitore” per chi avrà superato una prova diventata col passare del tempo molto più ardua di quanto ci si potesse immaginare in un primo momento.

Insomma, tenendo presente che quelli riportati oggi al momento non sono altro che rumors riguardanti il Concorso Carabinieri 2017, è fondamentale prendere con le pinze tutte le voci riportate qui ed altrove, in quanto il mio obiettivo è fornire un contributo minimo d’informazione per chi attende davvero con ansia informazioni riguardanti la graduatoria. A voi sono giunte indiscrezioni differenti? Condividetele pure con noi nel caso.