House of Cards 6 sarà il regno di Claire Underwood, la nuova protagonista: cosa succederà a Frank?

Netflix ha reso noto che le riprese di House of Cards 6 riprenderanno nel 2018, e che il protagonista Kevin Spacey non tornerà sul set

house of cards 6

INTERAZIONI: 7

Claire Underwood non scherzava quando, nel finale della quinta stagione, ha guardato in camera e ha detto “È il mio turno”: sarà lei la protagonista di House of Cards 6, la cui produzione ripartirà nel 2018.

Netflix ha infatti confermato che Kevin Spacey, che nelle prime cinque stagioni della serie creata da Beau Willimon ha interpretato il protagonista Frank Underwood, non tornerà sul set per le riprese della sesta e ultima stagione di House of Cards. Lo scettro del potere passerà quindi a tutti gli effetti nelle mani di Claire, moglie di Frank, alla quale dà il volto Robin Wright.

Come riporta Deadline, il presidente di Netflix Ted Sarandos ha parlato di una stagione conclusiva di otto episodi — anziché tredici come le altre cinque — che “porterà una chiusura dello show per i fan”.

Non è ancora chiaro in che modo il personaggio di Spacey verrà tagliato fuori dalla serie: il fatto che non torni sul set indica in modo più o meno inequivocabile che Frank subirà una morte off-screen, che verrà annunciata nel primo episodio di House of Cards 6, ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

La Media Rights Capital, casa che produce House of Cards, aveva annunciato alla fine del mese di novembre che le riprese della sesta stagione sarebbero rimaste in pausa per almeno altre due settimane, fino all’8 dicembre, con la previsione di riprendere con l’inizio del nuovo anno. “Questi ultimi due mesi ci hanno messo tutti alla prova in modi che nessuno di noi avrebbe potuto prevedere” si leggeva in una lettera inviata dalla società al cast e alla crew della serie, “Una cosa che abbiamo imparato nel corso di questo processo è che questa produzione è più grande di una sola persona e non potremmo essere più fieri di essere associati con una delle più leali e talentuose produzioni, cast e crew di questo settore”.