Carta regalo e buoni spesa Lidl da 250 euro: azienda interviene su bufala 55esimo anniversario

Lidl Italia prende posizione su Facebook e chiarisce cosa fare in caso di ricezione del messaggio su WhatsApp e non solo.

LIDL

INTERAZIONI: 33

Torniamo a parlare della presunta carta regalo con buoni Lidl del valore di 250 euro in regalo per il 55esimo anniversario della catena. La settimana scorsa abbiamo segnalato prontamente il via della bufala attraverso l’applicazione WhatsApp ma oggi siamo al cospetto di una diffusione ancora più capillare del messaggio (in realtà anche attraverso la posta elettronica) e pure alla prima presa di posizione dell’azienda nei confronti della truffa.

Procediamo con ordine per fare chiarezza. Intanto, purtroppo c’è da segnalare come anche su account di posta elettronica (quello da noi verificato è Gmail) sono giunte diverse comunicazioni da una presunta mail ufficiale Lidl in cui si parla sempre di un anniversario del brand (anche se in questo caso il 25esimo) e di buoni regalo ancora più succulenti da 500 euro. Una truffa ancora più conclamata quest’ultima perché prende spunto da un’iniziativa reale della catena, conclusa però in estate proprio per i 25 anni reali del marchio. Neanche a dirlo, anche in questo caso siamo al cospetto di una truffa.

Ritornando invece al messaggio originale, quello appunto dei buoni spesa da 250 euro Lidl, ecco che attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, l’azienda ha tenuto a precisare che l’iniziativa in questione non è ufficiale e proprio per questo motivo consiglia vivamente di non cliccare sul relativo link mostrato in WhatsApp e partecipare a nessun sondaggio (lo screen dell’intervento social è presente al termine di questo articolo..

La diffusione capillare della bufala/truffa ci suggerisce di ricordare i pericoli che si corrono aderendo alla finta promozione: tentando di vincere i buoni spesa Lidl attraverso la compilazione di un questionario banale, si metteranno in pericolo i propri dati personali ma soprattutto si rischierà di iscrivere il proprio numero a servizi a pagamento non richiesti come inutili giochi online, news meteo e gossip e tanto altro ancora.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!