Iliad in Italia senza Ho Mobile e Free Mobile, nome ancora in ballo: le ultime

Non sarà Ho Mobile e nemmeno Free Mobile il brand di riferimento di Iliad in Italia


INTERAZIONI: 7

Iliad non sarà Ho Mobile in Italia, né tanto meno Free Mobile. Stando a quanto riportato in esclusiva dai colleghi di ‘UniversoFree.com‘, il gruppo francese userà tutt’altro brand presso il nostro mercato, per dare battaglia ai blasonati TIM, Vodafone, Wind e 3.

Se ‘Ho.’ era stato registrato ad aprile di quest’anno, seguito da ‘Ho. Mobile’ a settembre, intestato alla ‘ORSINGHER ORTU – AVVOCATI ASSOCIATI‘, lo scopo forse era proprio quello di non divulgare l’identità della società che ne farà veramente uso.

Ci ha pensato il portale sopra menzionato a mettere le cose in chiaro, grazie alla soffiata di una fonte vicina all’attività italiana di Iliad, che ha chiaramente preferito restare anonima per non andare incontro a possibili grane. Al momento abbiamo due certezze: il gruppo francese non sbarcherà in Italia col nome di Free Mobile, né verrà adoperato il marchio Ho Mobile.

A questo punto, resta da scoprire a quale società siano realmente riferiti i brand ‘Ho’ e ‘Ho. Mobile’ (che si dicono riferiti ad un gruppo operante nel settore delle telecomunicazioni): essendo l’unica realtà che si appresta ad un lancio imminente nel nostro mercato (a parte Iliad, che abbiamo detto non aver nulla da spartire con questi nomi) l’operatore virtuale di Vodafone, meglio conosciuto come VEI, che sia proprio il MVNO del gestore anglosassone ad avere legami con il deposito dei marchi sopra menzionati?

Questa è cosa che scopriremo solo nel medio periodo, fermo restando che l’ascesa commerciale in Italia di Iliad si consumerà a cavallo dei primi mesi del prossimo anno (che sia proprio ‘Iliad’ il nome con cui il gruppo francese sceglierà per l’operazione?).

Intanto un po’ di cose sono state chiarite, anche se il mistero, chiaramente, si infittisce, lasciando tanta perplessità generale a fare da padrona. La curiosità degli italiani continua a crescere, soprattutto dopo la notizia del lancio in Francia da parte di Free Mobile di una tariffa da strapparsi i capelli: 100 GB a 1 euro.