Il Vincitore di Bake Off Italia 2017 sarà uno tra Carlo e Tony? Le anticipazioni della finale dell’1 dicembre


INTERAZIONI: 11

Mancano poche ore all’annuncio ufficiale del vincitore di Bake Off Italia 2017. Dopo una edizione davvero troppo lunga per un cooking show, Benedetta Parodi accenderà per l’ultima volta le luci del suo tendone per la finalissima della quinta edizione di Bake Off Italia.

L’appuntamento è per oggi, venerdì 1 dicembre in prima serata alle ore 21:10 su REAL TIME (Canale 31), con un’ultima sfida che segnerà la vittoria di uno tra Carlo, Tony e Malindi.

Il gran giorno è arrivato e alla presenza di Ernst Knam Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, i tre concorrenti rimasti si sfideranno in altrettante sfide per arrivare alla vittoria del titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

A contendersi il titolo ci sono  Carlo, proveniente da Casnigo (BG), marito e padre di famiglia, è un posatore serramentista che pone la famiglia prima di tutto e con il sogno di cambiare vita; Malindi è di Bassano del Grappa (VI), figlia di artisti, ha sicuramente uno spiccato senso creativo che propone spesso nelle sue ricette ama fare torte ed è fidanzata con un pasticcere;  Tony, studente di moda di Milazzo (ME) vive a Rimini, tiene molto alla sua immagine e cerca di applicare questo concetto anche ai suoi dolci e si è avvicinato alla pasticceria per perdere peso.

I tre finalisti si scontreranno in tre prove: la prima sarà quella creatività in cui dovranno confrontarsi sulla preparazione della torta geometrica, una torta che deve perfetta nelle sue forme sia internamente che esternamente. A seguire andrà in scena la prova tecnica in cui i tre avranno dalla loro parte i finalisti del Sigep 2017 (Vincenzo Albanese, Alessandro Perito, Vincenzo Ciccarello) insieme alle loro “torte da gara”.

Dopo la prima eliminazione, gli ultimi 2 pasticceri resteranno in gara per scontrarsi nella preparazione della vetrina della loro pasticceria dei sogni. Sarà a questo punto che giudici e pubblico voteranno per eleggere il vincitore. La finale di Bake Off Italia 2017 è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.