Registrate irregolarità su SIM Vodafone: scalati da 20 a 60 euro dal credito, ecco in quale caso

Vodafone sta sottraendo del credito ad alcuni clienti, ritenuti responsabili di talune incongruenze

Passa a Vodafone

INTERAZIONI: 7

Sono state riscontrate delle irregolarità in alcune utenze da parte di Vodafone, cosa che chiaramente ha costretto il gestore rosso a prendere dei provvedimenti per ripristinare la situazione. Il tutto si è verificato nell’ambito dell’iniziativa ‘Porta un Amico‘, misteriosamente sospesa lo scorso mese per motivi tecnici non meglio specificati, nonostante fosse stata da poco prorogata fino ad aprile 2018.

Il progetto prometteva una ricarica di 20 euro sul conto telefonico per ogni amico portato in direzione del provider anglosassone, fino ad un totale di 3 nuovi clienti. C’è chi ha fatto il furbo, facendosi accreditare indebitamente la somma (che ricordiamo andare dai 20 ai 60 euro, sulla base del numero di amici presentati, fino ad un massimo di 3), cosa che è stata poi ravvisata da Vodafone e che avrebbe costituito il motivo per cui il gestore ha optato per l’interruzione momentanea dell’iniziativa (‘Porta un Amico’ riprenderà a breve, così com’è stato predisposto dall’ufficio di competenza).

Dalle testimonianze raccolte da ‘MondoMobileWeb.it‘, diversi sono gli utenti cui è stato inoltrato l’SMS che segue:

“Gentile cliente, abbiamo verificato irregolarità nella partecipazione a Porta i tuoi amici. L’importo del premio ricevuto verrà quindi scalato dal tuo credito”.

Un vero e proprio abuso quello commesso da taluni utenti, che sono riusciti a raggirare il regolamento di ‘Porta un Amico’ per farsi accreditare un premio che in realtà non gli spettava (da qui la ragione per cui Vodafone, ravvisate le irregolarità famose, avrebbe deciso di sistemare le cose, sospendendo l’iniziativa in via temporanea, e provvedendo a riappropriarsi del credito in precedenza erogato).

Siamo qui a scrivervi della questione per meglio spiegarvi cosa in realtà sia successo in relazione alla cessazione momentanea della campagna promozionale, visto che in tanti vi stavate chiedendo cosa potesse esserci alla base di questa brusca interruzione da parte di Vodafone.

Adesso siete al corrente di tutto: i furbetti, almeno stavolta, non l’hanno fatta franca, per la giustizia di chi tende sempre a comportarsi in modo giusto e corretto, nel pieno rispetto delle regole, in questo ed altri ambiti di riferimento.