Grande novità di Google Assistant: sempre più utile su ASUS, Samsung, Huawei e Honor

Un progresso dopo l'altro per Google Assistant, che diventa sempre più intelligente ed umano


INTERAZIONI: 15

Non smette più di stupirci Google Assistant, che da oggi può contare su una nuova ed importante funzionalità, anche se purtroppo disponibile solo in inglese, almeno per adesso. Chi di voi possessori di smartphone ASUS, Samsung, Huawei e Honor lo stia utilizzando in lingua madre, potrà già sbizzarrirsi e provare a rivolgere all’assistente intelligente di Google ben due domande alla volta, senza essere costretti ad interrompere il flusso comunicativo.

Google Assistant si appresta a diventare sempre più ‘umano’, specialmente se interfacciato con Google Home. Potrete, per esempio, chiedergli di spegnere la TV e di dirci, nella stessa frase, quando giocherà la squadra del cuore. Un vantaggio non di poco conto, anche se sarebbe opportuno non approfittare troppo della prontezza ‘mentale’ di Google Assistant: chi ha provato questa nuova funzionalità, oltre ad elogiarne le potenzialità, ne ha evidenziato anche i peccatucci di gioventù (non è possibile, infatti, impartire più di due comandi alla volta; in caso contrario, l’assistente digitale non ci fornirà alcun rimando, e saremo costretti a riformulare il tutto, con le dovute distanze temporali).

Non possiamo che dirci comunque soddisfatti degli enormi progressi compiuti da Google Assistant nelle ultime settimane, cui, siamo sicuri, ne seguiranno presto molti altri, speriamo anche per quanto concerne la versione in italiano, tra l’altro non ancora arrivata a tutti (diversi sono ancora gli utenti che lamentano la segnalazione ‘italiano non supportato’, come del resto evidenziato dai risultati del nostro sondaggio di qualche giorno fa, di cui il 92 % dei votanti (177 su 193 totali fino a questo momento, ndr.) ha risposto di non aver ancora ricevuto Google Assistant in italiano.

Vista l’attenzione che il colosso di Mountain View sta mettendo nel progetto, immaginiamo di poter assistere ad altre piccole rivoluzioni in tal senso nel breve periodo. Vi terremo aggiornati di tutti gli altri eventuali avvicendamenti, non appena ce ne saranno.