Duetto in arrivo per Ed Sheeran e Anne Marie: “Ci saranno suoni scioccanti”

Collaborazione attesissima tra Ed Sheeran e Anne Marie: la canzone sarà contenuta nell'album di debutto della cantante.

Ed Sheeran e Anne Marie

INTERAZIONI: 7

In arrivo una collaborazione tra Ed Sheeran e Anne Marie: è quanto emerge da un’intervista della cantante alla rivista britannica NME, che ha confermato un progetto musicale insieme a Ed Sheeran.

La cantante di Ciao, Adios, è principalmente nota al pubblico internazionale per aver collaborato con i Clean Bandit al singolo Rockabye, che in Italia ha raggiunto la quota di sei dischi di platino, e che ha raggiunto la posizione più alta delle classifiche di vendita di numerosi Paesi nel mondo.

E in arrivo, adesso, c’è un’ulteriore collaborazione: quella con Ed Sheeran. I due sono amici da moltissimi anni, tanto che negli scorsi mesi avevano già registrato un duetto in versione acustica sulla hit Ciao, Adios di Anne Marie.

La collaborazione tra Ed Sheeran e Anne Marie troverà posto all’interno del nuovo disco della cantante, che ha confermato la pubblicazione del nuovo progetto entro il 2018. Anne Marie ha rivelato anche che il duetto sarà sorprendente, e che “alcuni suoni scioccheranno i fan”. 

Abbiamo scritto una canzone insieme, che sarà sul mio nuovo album. Siamo amici da quasi 10 anni, e abbiamo sempre voluto lavorare l’una con l’altro, ma ovviamente siamo sempre molto impegnati con i nostri progetti ed è sempre stato difficile“.

Ed Sheeran non è nuovo a questo genere di collaborazioni: dopo diverse esperienze come autore per Justin Bieber e One Direction, il recente duetto con Taylor Swift contenuto nell’album Reputation, sta per uscire un nuovo progetto con Anne Marie.

Un giorno ci siamo trovati entrambi a Londra e siamo andati in studio. Abbiamo registrato questa canzone, anche se vogliamo lavorare insieme più decisamente, sarà il tempo a dirlo“.

La canzone, di cui ancora non è stato rivelato il titolo, sarà contenuta nell’album di debutto di Anne Marie, che ha accompagnato in tour Ed Sheeran tra Europa e Regno Unito ad inizio anno. Fu infatti la cantante ad aprire i concerti europei del Divide Tour di Ed Sheeran, tra cui i due eventi a Torino nello scorso marzo.

Anne Marie sarà in tour il prossimo anno, e farà tappa anche in Italia il 19 aprile 2018 al Fabrique di Milano. Chissà che in quella occasione, potremo ascoltare il frutto della collaborazione con Ed Sheeran!