Anche Nic Cave & The Bad Seeds al Lucca Summer Festival: info e biglietti in prevendita

Nic Cave & The Bad Seeds al Lucca Summer Festival per un imperdibile concerto nel mese di luglio: tutte le info sui biglietti in prevendita.

nick cave & the bad seeds al lucca summer festival

INTERAZIONI: 7

Nic Cave & The Bad Seeds al Lucca Summer Festival il 17 luglio. La kermesse toscana ha calato il poker d’assi dopo Hollywood Vampires, King Crimson e Gorillaz. I biglietti per assistere al concerto sono presto in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

Il gruppo nasce nel 1983 proprio su iniziativa di Cave e con la collaborazione di Mick Harvey, già membri della band The Birthday Party, che però non resse al cambiamento e si sciolse quell’anno stesso.

Ai due componenti iniziali, si aggiunsero poi Blixa Bargeld e Hugo Race, nonché il bassista Barry Adamson. La loro carriera iniziò con il nome di The Cavemen, che si trasformò in Nick Cave and the Bad Seeds dopo poco tempo. L’arrivo sul mercato discografico è del 1984, con From Her to Eternity, che segnò anche l’abbandono di Race. Il gruppo raggiunse poi Berlino Ovest dove nacque Firstborn Is Dead, quindi Kicking Against the Pricks dopo l’ingresso di Thomas Wydler come batterista.

L’attività della band continua negli anni successivi e con diversi avvicendamenti all’interno del gruppo la cui formazioni attuale conta sulla partecipazione di Nick Cave, Thomas Wydler, Martyn P. Casey, Conway Savage, Warren Ellis, Jim Sclavunos ed Ed Kuepper.

Gli anni 2000 si caratterizzano per l’uscita di No More Shall We Part nel 2001, quindi di Nocturama nel 2003. In quegli anni, anche Blixa Bargeld lascia il gruppo. Del 2004 Abattoir Blues/The Lyre of Orpheus, cui fece seguito l’album di inediti B-Sides & Rarities.

A febbraio del 2013 esce invece Push the Sky Away, primo lavoro senza Mick Harvey che è il cofondatore del gruppo. La band sarà in Italia per uno degli appuntamenti del Lucca Summer Festival il 17 luglio prossimo, con biglietti presto in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abituali. Le info saranno rilasciate al più presto dalla manifestazione.