Verso il concorso INPS 2017: valutazione titoli (punteggi) e manuali con quiz per prova scritta

Ancora più chiaro il concorso INPS 2017: punteggi per valutazione dei titoli e consigli sui manuali con quiz a risposta multipla


INTERAZIONI: 7

Lo scorso 24 novembre è stato pubblicato il bando del concorso INPS 2017 sulla Gazzetta Ufficiale, che ne ha chiarito oltremodo i contorni e le dinamiche, dando maggiori dettagli agli aspiranti partecipati. Oggi siamo qui per dare dritte ulteriori, in modo da fornire imbeccate mirate a chi intende candidarsi.

Partiamo dalla valutazione dei titoli, tradotti in punteggi. Sono 12 i punti attribuiti ai candidati in possesso di una laurea magistrale, specialistica od afferente al vecchio ordinamento con voto 110 e lode, 8 per quelli con voto compreso tra 106 e 110, 4 per votazione finale compresa tra 101 e 105. Altri 4 punti previsti per chi ha acquisito un master di 2 livello (relativamente alle materie richieste per la partecipazione al concorso INPS 2017), che diventano 8 in caso di maturazione di un dottorato di ricerca, sempre in relazione alle discipline indicate sul bando. Sempre 4 i punti attribuiti per ulteriore laurea magistrale, specialista o di vecchio ordinamento nelle discipline ormai note, al di là della votazione finale.

Guadagnerà 1 punto in più coloro che hanno maturato la certificazione relativa alla conoscenza informativa di livello base, e 5 per la certificazione relativa alla lingua inglese di livello C1 o superiore. Complessivamente, la valutazione dei titoli sarà contraddistinta da un massimo attribuibile di 30 punti.

La domanda di partecipazione al concorso INPS 2017 dovrà essere inoltrata telematicamente (tramite PIN INPS, SPID o CNS) entro le ore 16 del 27 dicembre 2017.

State cercando un manuale con batteria di quiz a risposta multipla per prepararvi alla prova scritta tecnico-professionale? Ce ne sono diversi su Amazon, anche con disponibilità immediata e comprensivi di apposito supporto software per la simulazione, al prezzo orientativo di 20 e 30 euro. Per gli altri dettagli sullo stipendio previsto per i 365 funzionari assunti tramite il concorso INPS 2017, cliccate qui. Non appena possibile, vi forniremo altre indicazioni per accompagnarvi in questa frenetica avventura.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!