Ultime novità su Xenoblade Chronicles 2 prima del lancio: video su spade rare, storia e musiche

Xenoblade Chronicles 2 mostra la storia e le musiche in nuovi video.

Xenoblade Chronicles 2

INTERAZIONI: 7

Mancano solo pochi giorni all’uscita di Xenoblade Chronicles 2 su Nintendo Switch, un titolo attesissimo da tutti gli appassionati di giochi di ruolo di stampo giapponese. La nota rivista nipponica Famitsu ha intervistato gli sviluppatori, da cui si possono trarre diverse informazioni prima del lancio. A parlare è il direttore esecutivo di Monolith Software, Tetsuya Takahashi e il compositore delle musiche Yasunori Matsuda.

Per prima cosa è stato rivelato quando è iniziato lo sviluppo di Xenoblade Chronicles 2: tre anni fa, precisamente nel 2014 sono iniziati i piani, mentre lo sviluppatore era ancora impegnato con Xenoblade Chronicles X su Wii U. Cominciarono a lavorare simultaneamente a Xenoblade Chronicles 2. A differenza del gioco per Wii U, che puntava tutto sull’open world, Xenoblade Chronicles 2 si fonderà moto più più sulla storia come il primo capitolo della serie. Per questo è stato recentemente lanciato anche un trailer sulla narrazione del gioco.

Quando sono iniziati i lavori su Xenoblade Chronicles 2 nemmeno gli sviluppatori sapevano di Nintendo Switch, o meglio,d elle sue specifiche. Praticamente hanno capito dopo che il gioco poteva essere anche fruito in mobilità. Inoltre i controlli questa volta saranno molto più intuitivi, almeno come dice lo sviluppatore. Infine le musiche avranno un ruolo importantissimo nell’economia di gioco, ecco un nuovissimo trailer anche su questo aspetto.

Non è finita, perché tramite Twitter sono emersi video per le spade rare, ve li mostriamo di seguito.

Appuntamento quindi al primo dicembre su Nintendo Switch, noi attendiamo con impazienza questo titolo: il mondo di Xenoblade Chronicles 2 sembra essere immenso e molto affascinante, i combattimenti molto action e divertenti. Da tutti i trailer che abbiamo visto la storia sembrerebbe interessante e i protagonisti molto carismatici. Il fatto di poter portare con sé un titolo di queste “dimensioni”, parliamo di longevità, grafica e direzione artistica, non fa altro che confermare Switch come una console che continuerà a godere del successo meritato.