Le nuove certificazioni Fimi da Riki disco di platino a Fedez e J-Ax triplo platino

Gli album e i singoli italiani ed internazionali premiati questa settimana.

concerto di j-ax e fedez a milano

INTERAZIONI: 31

Tantissime sono le nuove certificazioni FIMI per gli album e per i singoli più venduti di artisti italiani ed internazionali.

A Riki è arrivato l’agognato disco di platino per il nuovo disco, Mania. Tra gli italiani, l’album Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez ha raggiunto la certificazione di triplo disco di platino, pochi giorni dopo il rilascio del repack, disponibile in tutti i negozi e in digitali con l’aggiunta di alcuni brani inediti. I due rapper hanno superato la soglia delle 150.000 copie vendute.

Tra i singoli italiani, Gué Pequeno feat. Sfera Ebbasta con Lamborghini è terzo disco di platino mentre Salvador Dalì di Marracash e Gué Pequeno è doppio disco di platino.

Caparezza ha ottenuto il disco di platino per il singolo Ti fa stare bene e Francesca Michielin l’ha invece conquistato per il singolo Vulcano, primo brano estratto dal nuovo progetto discografico.

La Musica non c’è di Coez ha raggiunto il triplo disco di platino mentre Faccio un casino di Coez e Ricchi dentro di Ghali sono doppio platino.

I singoli certificati platino sono, oltre a quelli già citati:

Pleasantville di Nitro, Buongiorno di GionnyScandal, Aeroplanini di carta di Rkomi e IZI, I grandi non piangono mai di Mr. Rain, Scarafaggio di Gué Pequeno feat Tony Effe e Frank White, Giovane fuoriclasse di Capo Plaza & AVA.

Disco d’oro invece per Killer game di Salmo feat Gemitaiz e Madman e Avrai ragione tu (Ritratto) di Caparezza. 

Tra gli album internazionali, segnaliamo il disco d’oro per The Eminem Show di Eminem, rilasciato nel 2002.

Numerosi sono i singoli internazionali certificati questa settimana: 5 dischi di platino raggiunti per Sugar di Robin Schulz e Francesco Yates; doppio disco di platino per Lose yourself di Eminem e per Scars to your beautiful di Alessia Cara.

I singoli certificati disco di platino sono invece: Downtown di Macklemore & Ryan Lewis feat. Eric Nally, Melle Mel, Kool Mo, Kids dei OneRepublic, When we were young di Adele e Too good at goodbyes di Sam Smith.

Il disco d’oro nei singoli internazionali va a Lonely together di Avicii con Rita Ora, Mad world di Jasmine Thompson e Respect di Aretha Franklin.