Crisis on Earth-X al via con Supergirl 3 e Arrow 6: sconvolgenti ritorni, il no di Felicity e Alex e Sara (video)


INTERAZIONI: 12

E ci siamo finalmente trovati travolti da Crisis on Earth-X dopo mesi e mesi di congetture e supposizioni sul maxi crossover che ha preso il via ieri in Supergirl 3 e che darà del filo da torcere anche in Arrow 6, The Flash 4 e Legends of Tomorrow 3. In apertura dell’episodio abbiamo visto i nostri eroi alle prese con i loro cattivi nelle rispettive città almeno fino a che non arriva “la chiamata”, nessuno ha ancora risposto all’invito dei WestAllen ma tutti saranno presenti.

Poco dopo eccoli tutti riuniti a Central City per la famosa cena di prova. Mentre Joe ringrazia i presenti e la coppia per avergli dato nuovamente fiducia nell’amore, Oliver sembra pronto a chiedere la mano di Felicity ma riceve un bel no come risposta. La serata va meglio ad Alex e Sara che si trovano subito sulla stessa lunghezza d’onda fino a finire a letto insieme.

Intanto, Cisco e Wells cercano di aiutare Martin e JAX a dividersi e poter finalmente vivere al meglio le loro vite ma mentre il dottore sembra entusiasta, il secondo non ha intenzione di perdere i suoi poteri. Proprio per questo Martin cerca di modificare il siero per permettergli di essere il nuovo Spiderman ma anche in questo caso non trova il suo parere favorevole.

https://www.youtube.com/watch?v=CTcl7qkq9M0

Il gran giorno è arrivato e mentre c’è chi si sveglia fuori dal suo letto (vedi Alex e Barry, seppur per motivi diversi), c’è chi si prepara a percorrere la navata centrale della Chiesa mentre Kara canta in onore della sposa. Tutto è pronto per il sì dei WestAllen ma alla fatidica domanda del prete “chi ha qualcosa da dire lo faccia adesso” ecco arrivare i super villain di Crisis on Earth-X.

https://www.youtube.com/watch?v=XEbDtBT8qIA

Dopo la prima battaglia le versioni cattive dei nostri eroi si ritirano sulla loro terra ma uno di loro è finito nelle celle dei Laboratori Stars. Si tratta di Prometheus-X e il suo volto lascia tutti senza parole: Tommy Merlyn è nascosto sotto la sua maschera. Oliver ha bisogno di un minuto e tutti si ritrovano di sopra dove Wells spiega loro che c’è una Terra in cui i nazisti hanno vinto la guerra. Oliver incontra “l’amico” che gli rivela che è stato costretto a partecipare altrimenti avrebbero ucciso i suoi genitori ma ecco che con una pillola di cianuro in bocca il nuovo Merlyn ci lascia ancora senza parole.

https://www.youtube.com/watch?v=P7Y2R_5ilmU

I villain sono pronti ad agire per trovare un prisma ma lasciando che i loro alter ego possano pensare di tenerli a bada, ma come? Le cose si complicano quando scopriamo che i villain hanno delle corde in grado di interrompere i loro “poteri” da eroi e Oliver, Barry, Sara, Stein, Kara, Alex e Jax finiscono in un campo di concentramento su Terra X.

https://www.youtube.com/watch?v=T_5B-GAgmW8

Sulla terra, invece, scopriamo che Overgirl ha bisogno di un trapianto per vivere e che suo marito, Dark Arrow, ha intenzione di prendere quello di Kara.

https://www.youtube.com/watch?v=JGsE9HOYMpo