La pausa delle riprese di House of Cards 6 continuerà fino all’8 dicembre: a quando l’uscita?

La compagnia che produce House of Cards 6 ha fatto sapere che la pausa dalle riprese continuerà almeno fino alla prima settimana di dicembre

house of cards 6

INTERAZIONI: 7

Sembra proprio che House of Cards 6 si farà attendere più del previsto: la pausa delle riprese indetta dalla produzione alla luce dello scandalo di Kevin Spacey, accusato di molestie sessuali dall’attore Anthony Rapp e successivamente da molti altri, durerà più del previsto.

Con una lettera pubblicata in esclusiva da TVLine, infatti, la casa di produzione MCR (Media Rights Capital) spiega al cast e alla crew della serie che dal 27 novembre all’8 dicembre ci saranno due settimane di pausa dalla lavorazione. È probabile che questo tempo venga utilizzato per decidere di comune accordo con gli showrunner e gli autori in che modo far uscire di scena il personaggio di Frank Underwood, interpretato proprio da Kevin Spacey, com’è noto estromesso dalla sesta e ultima stagione della serie.

L’ipotesi di vedere House of Cards 6 entro le tempistiche alle quali Netflix ci ha abituati sembra quindi sempre più remota: il ritardo nella produzione inciderà quasi sicuramente sulla data d’uscita, che sarà probabilmente più spostata verso l’estate del 2018.

Ecco la traduzione della lettera nella sua versione integrale:

Cari Cast e Crew,
Mentre andiamo verso le vacanze, vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per tutti i significativi messaggi di supporto che abbiamo ricevuto da voi, e vogliamo aggiornare i nostri leali cast e crew sui nostri progressi e sullo stato attuale delle cose.

Continuiamo a lavorare con Netflix nella speranza di riprendere presto con la produzione. Mentre continuiamo queste discussioni, abbiamo stabilito insieme che la crew sarà pagata per una pausa ulteriore di due settimane, che comincerà il 27 novembre e continuerà fino all’8 dicembre.

In aggiunta agli autori, ci sarà un piccolo gruppo dello staff office/accounting che rimarrà nell’ufficio della produzione su base continuativa. La nostra speranza è che l’intera crew sarà in grado di riunirsi quando la produzione riprenderà, ma vogliamo che sappiate che capiremo certamente se alcuni membri della crew avranno bisogno di trovare nel frattempo un altro lavoro, che impedirà loro di tornare con noi. Apprezziamo davvero tutto ciò che avete fatto.

Il cast e altri membri del sindacato che non stanno lavorando attivamente saranno pagati in accordo con le linee guida del sindacato applicabili durante questo periodo, e saremo noi a rivolgersi direttamente ai vostri portavoce per discutere i dettagli; arriveremo da tutti il più presto possibile e apprezziamo tutta la vostra pazienza in merito.

Questi ultimi due mesi ci hanno messo tutti alla prova in modi che nessuno di noi avrebbe potuto prevedere. Una cosa che abbiamo imparato nel corso di questo processo è che questa produzione è più grande di una sola persona e non potremmo essere più fieri di essere associati con una delle più leali e talentuose produzioni, cast e crew di questo settore.

La lettera si conclude con la promessa di un ulteriore aggiornamento che arriverà proprio l’8 dicembre, ovvero l’ultimo giorno prestabilito per la pausa di due settimane: non resta quindi che attendere notizie per provare a ipotizzare quando House of Cards 6 potrà vedere la luce.