Dopo mesi l’aggiornamento B404 Huawei P8, in Italia tocca ai Vodafone

Era a digiuno da mesi Huawei P8, che finalmente riceve l'aggiornamento B404 a bordo dei brand Vodafone

Huawei P8

INTERAZIONI: 7

Oggi 27 novembre riprende l’aggiornamento Huawei P8, riservato ai modelli europei GRA-L09 griffati Vodafone, attraverso la distribuzione della serie firmware B404, che va a sostituire la precedente B403. La sigla per intero dell’upgrade risponde è ‘GRA-L09C02B404‘, basata su Android 6.0 MarshMallow ed EMUI 4.0.

Sarebbe troppo ottimistico aspettarsi miglioramenti sostanziali, e l’aggiunta di altre funzionalità software: l’aggiornamento B404 per i modelli europei di Huawei P8 Vodafone dovrebbe limitarsi ad apportare delle correzioni specifiche, per lo più sul fronte sicurezza, aggiungendo il supporto ad una patch mensile più recente (presumibilmente quella di ottobre).

Dubitiamo il pacchetto vi sia già arrivato: di solito da che il portale di riferimento ‘stechguide.com‘ ne dà notizia, trascorrono all’incirca un paio di settimane prima che l’OTA dello stesso raggiunga gli esemplari italiani.

Se avete già provato a verificare la disponibilità dell’ultimo aggiornamento a caccia del più recente B404 attraverso il percorso ‘Impostazioni>Updater‘, non riscontrando alcun risultato utile, adesso conoscete perfettamente le motivazioni. Si tratta solo di avere pazienza, e di attendere l’aggiornamento B404 si faccia avanti anche nell’ambito dei Huawei P8 Vodafone italiani, per cui l’upgrade è atteso in tempi comunque brevi.

Diciamo pure che il peggio è passato in tal senso, e che l’attesa si farà sicuramente più snella di quanto non sia stata in questi mesi (l’ultimo firmware risale al mese di luglio scorso).

Chiaramente la speranza dei possessori di questo esemplare sperano ancora in aggiustamenti postumi di quelli che ormai sono i difetti dichiarati di alcuni Huawei P8, vale a dire i problemi Wi-Fi (che, tra le altre cose, tartassano anche diversi P8 Lite) e la durata della batteria, tasto sempre spinoso, soprattutto nel periodo corrente, a distanza di svariati mesi di utilizzo (il device ormai va per il triennio, ed è naturale inizi anche ad accusare il peso dell’usura). Attendiamo comunque l’aggiornamento B404 per Huawei P8 Vodafone con tutto l’ottimismo del mondo. Vi faremo sapere ;)