Warner Bros Montreal e DC Comics, tra Batman e Superman cosa bolle in pentola?

Warner Bros Montreal cerca nuovi sviluppatori per tornare a lavorare su un gioco DC Comics: tra Batman e Superman, cosa possiamo aspettarci?


INTERAZIONI: 46

Warner Bros Montreal è conosciuta soprattutto per aver realizzato Batman Arkham Origins, il prequel della serie di videogiochi targati Rocksteady e dedicati al celebre personaggio della DC Comics. Negli ultimi tempi il team di sviluppo è stato al centro dei più interessanti e succosi rumor della Rete, che vorrebbero un altro gioco ispirato agli eroi della DC in fase di produzione da un paio di anni.

L’ipotesi, questa volta,  è avvalorata da un annuncio di lavoro: Warner Bros Games Montreal ha infatti scritto, sulla propria pagina Facebook, che è in cerca di un direttore tecnico che riesca ad “espandere l’universo DC nello spazio interattivo. A questo punto non ci sono più dubbi: il videogioco targato DC Comics si farà… ma di cosa si tratta?


Il post recita: “Warner Bros Montreal sta cercando un direttore tecnico per guidare il nostro team di programmatori. Vuoi unirti a un team appassionato per espandere l’universo DC nello spazio interattivo? Contattaci!”

Nelle scorse settimane si è parlato insistentemente di un videogioco su Superman: l’eroe è, insieme a Batman, il più celebre personaggio della DC Comics e un titolo a lui dedicato renderebbe finalmente giustizia a al mercato videoludico dedicato all’ultimo figlio di Krypton. Certo, non è escluso neanche un ritorno sulla serie Arkham, visto che i rumor vorrebbero da anni un sequel di Arkham Knight con protagonista Damian Wayne, il figlio che il Cavaliere Oscuro ha avuto dall’unione con Talia Al Ghul.

Warner Bros Montreal, tra l’altro, ha lavorato non soltanto a Batman Arkham Origins per PS3, Xbox 360 e PC, ma anche al proting per Wii U di Batman Arkham City e al DLC di Batman Arkham Knight dedicato a Batgirl: se squadra che vince non si cambia, potremmo anche rivedere un nuovo Batman videoludico, nonostante si vociferi insistentemente anche su un videogioco multiplayer.

Voi quale gioco della DC Comics vorreste prender vita?