Cristina D’Avena al 60° Zecchino D’Oro 2017 con un medley: anticipazioni e ospiti seconda puntata del 25 novembre

Su Rai1 Cristina D'Avena al 60° Zecchino D'Oro 2017 con un medley di successi della kermesse: ecco gli ospiti della seconda puntata del 25 novembre

Zecchino D'Oro 2017

INTERAZIONI: 59

Ci sarà anche Cristina D’Avena al 60° Zecchino D’Oro 2017 tra gli ospiti del nuovo appuntamento con lo storico concorso canoro per bambini.

Torna in onda sabato 25 novembre alle 16.40, in diretta dall’Antoniano di Bologna su Rai1, il 60° Zecchino d’Oro 2017, con la seconda delle 4 puntate previste per quest’edizione che vede la direzione artistica di Carlo Conti in occasione dell’importante anniversario della kermesse.

Conduce lo spettacolo Francesca Fialdini, affiancata dai comici Gigi & Ross, presentando le 12 canzoni inedite che si sfidano affrontando i temi più svariati, dai classici come le favole ai social network.

I brani sono scritti da 18 tra autori di testi e musiche, mentre i piccoli cantanti in gara sono 16 e provengono da 10 diverse regioni d’Italia: ad accompagnarli sul palco, come da tradizione, i 60 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, sotto la direzione da Sabrina Simoni.

Durante la diretta verranno eseguite e votate le sei canzoni in gara ancora inedite: una giuria di bambini affiancata da quattro giudici d’eccezione, ovvero Gabriele Cirilli, che vestirà anche i panni di Shrek, Massimo Lopez, Roberta Lanfranchi e Cristina D’Avena, voterà i brani in concorso. Ma Cristina D’Avena al 60° Zecchino D’Oro 2017 si esibirà anche in un medley di brani storici della kermesse riproponendo quelli che più hanno colpito l’immaginario del pubblico.

In studio anche i protagonisti di Regal Academy, la serie animata molto amata dai bambini, che sta per tornare in tv con la seconda stagione. Tra gli altri ospiti, l’imitatore e rumorista Dario Bandiera e Armando Traverso che con la postazione fissa di Radio Rai Kids seguirà in streaming la trasmissione. Attesissimo dai più piccoli, il collegamento con Topo Gigio.

Non mancherà il momento solidarietà con la campagna di raccolta fondi “Operazione Pane”, promosso da Antoniano onlus e patrocinato da Rai Responsabilità Sociale a sostegno delle famiglie che vivono in povertà (SMS solidale al numero 45511, attivo fino all’11 dicembre, per sostenere la rete di mense francescane).

Il 60° Zecchino d’Oro 2017 è in onda tutti i sabati fino al 9 dicembre alle ore 16:30 e venerdì 8 dicembre in prima serata a partire dalle 21:00 in diretta su Rai1.