Turbo è il nuovo singolo di Cosmo: nel 2018 l’album Cosmotronic e il tour

Le date del tour 2018, l'album e il singolo Turbo.

Cosmo singolo e tour

INTERAZIONI: 7

Turbo è il nuovo singolo di Cosmo, disponibile da oggi – venerdì 24 novembre – negli store digitali. Il brano anticipa l’album Cosmotronic, atteso per il 2018. Il nuovo progetto discografico dell’artista sarà disponibile nei negozi e negli store digitali dal prossimo 12 gennaio e verrà presentato nell’ambito della tournée che inizierà nel mese di marzo.

Dopo il singolo Turbo e il relativo disco di inediti, Cosmo si esibirà dal vivo in tutta la penisola. Il 17 marzo è atteso a Bologna (Link), il 23 marzo a Firenze (Tenax), il 24 marzo a Milano (Fabrique) e il 30 marzo a Torino (OGR).

Il 6 aprile farà tappa a Roma (Atlantico), il 7 aprile a Napoli (Duel Beat), il 14 aprile a Marghera – VE (Rivolta) e il 21 aprile a Bari (Demodè).

LE DATE DI COSMO

17 marzo: Bologna (Link)
23 marzo: Firenze (Tenax)
24 marzo: Milano (Fabrique)
30 marzo: Torino (OGR)
6 aprile: Roma (Atlantico)
7 aprile: Napoli (Duel Beat)
14 aprile: Marghera – VE (Rivolta)
21 aprile: Bari (Demodè)

I biglietti per tutte le date saranno disponibili da martedì 28 novembre online su Ticketone (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.

L’uscita del singolo Turbo è stata annunciata a sorpresa su Facebook e attraverso 10.000 volantini distribuiti a Milano, Roma e Bologna. Turbo è una canzone veloce, ritmata e allegra nel cosmo-pensiero che ci traghetterà direttamente verso il nuovo disco, Cosmotronic, atteso per il 12 gennaio 2018 per 42 Records/Believe.

Cosmo racconta Turbo:

“Turbo nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio” – racconta Cosmo – “Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti”.