Problemi Destiny 2, dopo il livello 20 “ruba” dal 50 al 95% degli XP guadagnati?

Scoperto probabilmente il metodo che usa Destiny 2 per non far accumulare troppo velocemente gli XP.

Destiny 2

INTERAZIONI: 19

Destiny 2 ha un problema: molti giocatori stanno sperimentando un calo vertiginoso di XP guadagnati dopo aver raggiunto il livello 20. Per questo qualcuno ha fatto i calcoli, arrivando a una conclusione che non potrebbe piacere a qualcuno. Poco dopo il lancio di Destiny 2 i giocatori hanno realizzato questo, dopo aver raggiunto il 20 di level cap, gli XP guadagnati non si riflettevano nella barra di progressione. Alcuni giocatori che continuavano a macinare XP hanno quindi pensato a un grosso cooldown dell’ammontare di XP guadagnati, ma non riuscivano a capire come questo accadesse.

In molti hanno pensato dell’esistenza in Destiny 2 di questo cooldown per evitare un livellamento elevato: il problema è che arrivare al livello 20 è l’unico modo per ottenere gli engrammi luminosi senza pagarli. In molti hanno quindi pensato che Bungie stia decurtando gli XP per costringere quasi i giocatori a comprare l’Argento con valuta reale. Lo spauracchio Star Wars Battlefront 2 è sempre alle porte.

Bungie chiaramente ancora non ha commentato su tutto questo, che per ora è una speculazione, sia chiaro. Addirittura l’utente EnergiserX ha condotto un test ancora più rigoroso per capire davvero cosa stava accadendo. I risultati, se confermati, sembrerebbero sorprendenti: più XP guadagni velocemente, più ne vengono “rubati” e decurtati. Dopo il livello 20 fino fino al 95% di quelli guadagnati.

EnergiserX ha giocato per un’intera settimana a Destiny 2 e registrato gli XP guadagnati con il suo Cacciatore e fatto anche degli screen quando gli XP venivano registrati: “Dato che la barra degli XP è di 360 pixel, ho calcolato questo: 80000 XP/360 pixels= 222.8 XP per ogni pixel“, ha scritto. Ha poi fatto tre test: quando ha fatto uccisioni “più lente”, un nemico alla volta, gli XP sono stati tutti registrati. Secondo lui ci sarebbe un algoritmo che rallenta la registrazione degli XP se questi si accumulano in maniera veloce. “Si arriverà a guadagnare solo il 4% di XP di quanto dovresti”, ha scritto.

La conclusione del suo studio però è chiara: “Non c’è nessun limite agli XP, potete guadagnare quanti XP volete e farete sempre progressi verso i prossimo engramma luminoso. Incontrerete solo una diminuzione drammatica dell’acquisizione di XP se andate troppo veloce”.

Consigliamo a tutti gli appassionati di iscriversi alla folta community su Facebook di Destiny 2.