Morgan verso il Festival di Sanremo 2018 e poi un programma TV per cantautori: i suoi progetti

I suoi piani durante la conferenza stampa di presentazione di Tu che m'ascolti insegnami.

Morgan al Festival della Parola di Chiavari per ricordare Luigi Tenco

INTERAZIONI: 7

Morgan verso il Festival di Sanremo 2018 con un brano candidato quantomeno alla vittoria: è ciò che emerge dalle sue dichiarazioni, riportate dall’Ansa.
L’artista ha preso parte alla presentazione della raccolta di De André Tu che m’ascolti insegnami, che si è tenuta presso la sede milanese di Sony Music nella mattinata di ieri.

78 brani rimasterizzati sono disponibili da oggi, venerdì 24 novembre. A presentare la raccolta di brani ai media della penisola, c’era anche Morgan che, a proposito dei suoi progetti futuri, ha dichiarato di aver inviato un brano per il Festival di Sanremo 2018.

“Ho mandato il più bel brano degli ultimi 49 anni”, ha detto. La canzone potrebbe essere contenuto nel successivo disco di inediti, MS – Musica sociale e musica sentimentale, il progetto successivo che potrebbe precedere un programma TV.

Stando alle stesse dichiarazioni, infatti, Morgan ha proposto alla Rai un programma sui cantautori: “Ho un progetto sui cantautori che dovrebbe diventare un programma per la TV: i cantautori sono il patrimonio italiano”. Per ora è solo un desiderio, una speranza, ma ci sta lavorando tanto affinché diventi presto realtà. “Non si fidano”, ha spiegato.

“Ammetto di aver creato casino in passato ma perché ero in ambiti che non rispettavano il giusto rapporto con la musica”, in riferimento ad Amici di Maria De Filippi, probabilmente, e al ruolo di coach del serale lasciato di punto in bianco.

“Ma se si tratta di casa mia, non posso creare problemi, anzi ho già parlato con una serie di ospiti che si sono detti entusiasti”, ha concluso l’artista che fino a dicembre attenderà il responso di Claudio Baglioni per il Festival di Sanremo 2018, al pari di tutti gli alti artisti italiani in trepidante attesa di conoscere il verdetto.

Chi sarà nella rosa dei 20 artisti Campioni del Festival di Sanremo 2018? Lo scopriremo a dicembre. La candidatura di Morgan c’è!