Elementary 5 su Rai2 non va in onda il 24 novembre: i nuovi episodi da dicembre

Programmazione sospesa per Elementary 5 su Rai2, che non va in onda stasera, ma i nuovi episodi saranno trasmessi da dicembre in prima assoluta.


INTERAZIONI: 7

Elementary 5 su Rai2 non va in onda: stasera, 24 novembre, l’emittente non trasmetterà il diciannovesimo episodio della quinta stagione intitolato “Fiamma Alta”. Al suo posto, ci sarà il film Divorce Invitation, dopo il consueto appuntamento con L’Ispettore Coliandro.

La programmazione di Elementary 5 su Rai2 risulta quindi momentaneamente sospesa, come già accaduto nelle scorse settimane con Criminal Minds – e di cui gli utenti si sono lamentati a gran voce dei continui cambiamenti nel palinsesto.

C’è però una novità: i nuovi episodi della serie che rielabora in chiave moderna il mito di Sherlock Holmes saranno trasmessi da dicembre. A sei appuntamenti dal finale della quinta stagione, che è andato in onda negli Stati Uniti su CBS lo scorso maggio, venerdì 1° dicembre su Rai2 sarà trasmesso l’episodio 5×19, di cui vi riportiamo la trama:

Holmes e Watson indagano sull’omicidio di un uomo che Sherlock considerava come uno dei peggiori investigatori privati di New York. Inoltre, mentre cerca di sbollire il fatto di essere stato picchiato da Shinwell, lui decide di tirar fuori la sua aggressività smantellando un’organizzazione locale di investigatori privati.

Successivamente, la programmazione di Elementary 5 su Rai2 dovrebbe proseguire con regolarità tornando nella fascia oraria del venerdì sera – e non più al sabato come era successo nelle settimane precedenti. È difficile cercare di capire nel dettaglio il palinsesto proposto dall’emittente Rai, dato che molto spesso le serie televisive trasmesse vengono sospese improvvisamente, senza nessun avviso al pubblico interessato a seguirle ogni settimana.

Ricordiamo che Rai2 non ha ancora annunciato la messa in onda dei nuovi episodi di Hawaii Five-0 (la cui programmazione della settima stagione è in pausa dallo scorso maggio) e di Blue Bloods (la settima stagione è stata inspiegabilmente sospesa quest’estate, e da agosto non si hanno più notizie).

L’appuntamento con Elementary 5 su Rai2 resta invariato: nella seconda serata di venerdì 1° dicembre.