Problemi di connessione per Overwatch, picchi di lag dopo la patch: Blizzard ha bisogno di voi

Un grave problema sta affliggendo Overwatch, picchi i lag non consentono di giocare al meglio.

Overwatch

INTERAZIONI: 28

Overwatch, abbiamo un problema, e pure grosso. Recentemente è stata pubblicata una patch per il gioco ma i risultati sono stati decisamente inaspettati: al posto di risolvere i problemi ne ha creati di altri anche molto fastidiosi. Riguardano soprattutto la connessione per moltissimo giocatori, come si legge dalle numerosissime lamentele sul forum ufficiale. Pagine e pagine di lamentele di giocatore che si affannano nel raccontare i propri problemi di lag. Pare che si siano raggiunti dei picchi insostenibili di lag, dapprima erano in pochi a notarli, poi improvvisamente la situazione è esplosa.

La latenza sale a dismisura apparentemente senza alcuna spiegazione a intervalli irregolari. Il problema è che tutto questo blocca la schermata in Overwatch per un paio di secondi, compromettendo decisamente la godibilità del gioco. Tutto torna normale, per poi “freezzarsi” di nuovo per pochi secondi e così via. Una situazione davvero insostenibile, praticamente non si può giocare.

Blizzard ha risposto dicendo che sta investigando sul problema ma c’è una brutta notizia: non conosce la causa di questi picchi di lag in Overwatch! Lo sappiamo, sempre assurdo: “Stiamo investigando sui picchi di lag in Overwatch ma non siamo riusciti a riprodurre internamente il problema, è molto difficile da replicare“, ha detto Blizzard.

Ora Blizzard ha bisogno i voi, di tutti i giocatori, ha chiesto letteralmente aiuto alla community: a questo indirizzo bisogna seguire alcune istruzioni per permettere a Blizzard di risalire all’origine del problema. Tutte le informazioni collezionate saranno molto utili. Ricordiamo che l’ultima patch ha introdotto Moira come nuovo personaggio giocabile, anche se giocare con questi picchi di lag, ora sembra impossibile per alcuni. Si spera che Blizzard riesca a risolvere al più presto questi problemi anche con l’aiuto dei giocatori. Di seguito le ultime informazioni sulla patch: