The Flash 4×07 tra ordini restrittivi e un matrimonio alle porte: lo scontro con DeVoe è servito (video)

DeVoe mette in crisi Barry in The Flash 4 ma si fa da parte per il suo matrimonio, cosa succederà dopo?


INTERAZIONI: 7

Il ritorno di Wally (e il suo richiamo alla Justice League) passa in secondo piano quando in ballo in The Flash 4×07 c’è il villain della stagione pronto a rivelarsi, o quasi. Il Pensatore finalmente è stato battezzato da Cisco e Barry ma solo per poi scoprire che lo stesso scienziato aveva previsto tutto.

Gli sceneggiatori avevano promesso che non ci sarebbe stato un nuovo velocista come cattiva ma hanno omesso di dire che sempre di velocità si tratta. Lo stesso DeVoe, buttata la maschera di scienziato paraplegico, ha voluto sottolineare che Barry può essere l’uomo più veloce ma lui è la mente più veloce.

Il pubblico può finalmente passare al livello successivo anche in The Flash 4×07 ma l’episodio non convince. Dopo tutto quello che è successo ci aspettavamo da Barry e il team qualcosa di più e così mentre il velocista chiama a sé il suo sesto senso di ragno (o quasi), DeVoe si mostra con il suo vero volto.

https://www.youtube.com/watch?v=avIzRWL7Jls

L’ex professore che voleva diventare un Dio dell’intelligenza, ha fatto costruire alla sua bella complice, un casco che non poteva funzionare fino a che non avessero trovato una grande fonte di energia, e quale potrebbe essere se non quella scatenata la notte dell’esplosione dell’acceleratore di particelle?

https://www.youtube.com/watch?v=rzhoV8UTifo

The Flash 4 ci regala una serie di flashback, la parte migliore di questo episodio, e la conferma che l’esperimento di DeVoe è andato male: se da una parte ha ottenuto quello che voleva, dall’altra ha dovuto fare i conti con la perdita di motricità e muscoli, il suo stesso casco lo ha ridotto così.

Barry capisce che l’uomo nasconde qualcosa e inizia a seguirlo, perseguitarlo a scuola e a casa fino a che non arriva per lui un ordine restrittivo e l’allontanamento dalla Polizia. Iris gli ricorda che il matrimonio è alle porte ma lui le chiede fede fino a quando non finisce col trovarsi faccia a faccia con il vero DeVoe. Lo scontro è rimandato perché la prossima settimana il team Flash andrà a nozze.

https://www.youtube.com/watch?v=p1NY92Pm5MU