L’appello per riportare Sandra Oh in Grey’s Anatomy: “Se stai ascoltando, torna nella serie!”

A favore del ritorno di Sandra Oh in Grey's Anatomy, arriva anche l'appello di Krista Vernoff all'attrice che ha interpretato Cristina Yang per 10 stagioni

Cristina in Grey's Anatomy

INTERAZIONI: 9

Quello di Krista Vernoff tra gli sceneggiatori è stato una manna dal cielo per la serie, ma il ritorno di Sandra Oh in Grey’s Anatomy dopo quattro anni dal suo addio al cast è certamente il più atteso dal pubblico.

La showrunner e sceneggiatrice, tornata nella squadra di ShondaLand dopo una pausa durata qualche anno, è tra le prime sostenitrici di quest’ipotesi: un ritorno di Sandra Oh in Grey’s Anatomy nei panni dell’amata Cristina Yang sarebbe un grande regalo per la serie e per il pubblico più affezionato.

Attualmente produttrice esecutiva di Shameless oltre che di Grey’s Anatomy, svelando alcune curiosità relative al 300° episodio la Vernoff raccontato di aver provato a riportare in video la Oh per il nuovo traguardo del medical drama, ma gli impegni dell’attrice e le esigenze di budget non lo hanno permesso: così la scrittrice ha optato per la trovata dei doppelgängers (i sosia giovani di Cristina, George e Izzie) e per quella telefonata tra Meredith e Cristina al termine dell’episodio per celebrare la vittoria dell’Harper Avery della Grey. In questo modo la sceneggiatrice ha reso omaggio alla Yang oltre che agli altri personaggi storici della serie.

E la Vernoff ha rilanciato la proposta all’attrice in occasione della 24a cerimonia della Hall of Fame della Television Academy al Saban Media Center, che ha visto tra i premiati dall’Academy anche la creatrice dello show Shonda Rhimes.

Intercettata da UsWeekly, la Vernoff ha dichiarato di sperare in un ritorno di Sandra Oh in Grey’s Anatomy e ha perfino lanciato un appello: “Sandra, se stai ascoltando, torna nella serie!“.

Dopo aver lasciato Grey’s Anatomy al termine della decima stagione con un’ottima chiusura della storyline di Cristina Yang (un trasferimento in Svizzera per dirigere un grande centro di ricerca cardiochirurgica), l’attrice canadese ha preso parte alla serie American Crime e si è dedicata ad altri progetti cinematografici. La Oh è rimasta però in ottimi rapporti con ShondaLand e non ha mai fatto mistero di voler tornare per quello che sarà il gran finale di Grey’s Anatomy, una conclusione al momento non ancora prevista visto che la serie continua a macinare 8 milioni di ascolti a episodio negli Stati Uniti.