Con aggiornamento 75 per Asus ZenFone 3 ancora problemi fotocamera e bluetooth: soluzione crash autofocus?

Per gli ex top di gamma situazione invariata, purtroppo. Una soluzione per fotocamera dal cambio lingua di sistema.

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 31

Purtroppo dobbiamo ammetterlo: l’aggiornamento dell’Asus ZenFone 3 14.2020.1711.75 di cui abbiamo parlato ieri per il relativo avvio della distribuzione non risolve i problemi alla fotocamera (in particolare all’autofocus) né per il bluetooth pure sperimentati da un numero di utenti considerevole. L’update non porta con se i miglioramenti sperati e purtroppo i bug noti restano tali, almeno per il momento.

Nonostante gli ultimi firmware disponibili per i modelli  ZE520KL e ZE552KL, ecco che i crash continui alla fotocamera quando si tenta di effettuare modifiche all’autofocus continuano. L’errore venuto fuori con l’update 68 non è stato ancora risolto dagli sviluppatori e i possessori del device restano a secco di un’importante funzione per scattare foto con determinate impostazioni preferite. Una soluzione momentanea all’errore ma di certo non ufficiale del produttore è stata segnalata sul nostro gruppo Facebook dedicato alla generazione di device Asus. Sembrerebbe proprio che modificando la lingua del sistema, il bug magicamente scompaia. Potreste pure tentare l’operazione e verificare di persona la bontà del rimedio.

Sempre l’aggiornamento che ha raggiunto gli Asus ZenFone 3 nella giornata di ieri non ha risolto per niente neanche i problemi di bluetooth sperimentati nel tentativo di agganciare il device a qualche accessorio. Nonostante il changelog ufficiale faccia riferimento proprio ai miglioramenti nel supporto della funzione a più dispositivi, i feedback raccolti fino a questo momento sembrerebbero confermare nessun passo in avanti.

Possibile etichettare questo aggiornamento 75 come completamente inutile per la correzione di bug? I riscontri registrati sugli Assu ZenFone 3 ce lo fanno affermare senza particolari dubbi. Un passo compiuto in avanti tuttavia c’è e va certamente messo in risalto. Il firmware porta con se la patch di sicurezza del mese di novembre, dunque almeno le vulnerabilità del sistema operativo Android sono state superate. Un punto a favore dunque, anche se meno rilevante dei precedenti.