Stop problemi fotocamera Asus ZenFone 3 con l’aggiornamento 75 del 21 novembre? Modelli interessati e changelog ufficiale

Finalmente l'update risolutivo, almeno secondo il changelog ufficiale. Ma è davvero così? Prime impressioni.

zenfone 3

INTERAZIONI: 11

Possiamo finalmente dire che i problemi dell’Asus ZenFone 3 alla fotocamera che crasha e non mette più a fuoco sono finiti con un nuovo aggiornamento? Oggi 21 novembre è appena partita la distribuzione di un firmware risolutivo disponibile per due modelli del top di gamma 2016. Dopo il disastro compiuto dalle versione dal software 68, in questi minuti sta giungendo su molti dispositivi italiani la notifica via OTA di un nuovo pacchetto, il 14.2020.1711.75, il più recente di tutti.

Quali i modelli interessati dal presente aggiornamento? Parliamo degli Asus ZenFone 3, nelle versioni ZE520KL e ZE552KL, tra le più diffuse nel nostro paese per la passata generazione di smartphone. Già sul nostro gruppo FB dedicato alla specifica serie del produttore abbiamo raccolto una serie di testimoniante relative al roll-out della versione del sistema operativo. Quali le novità giunte sui device e soprattutto i problemi risolti?

Nel changelog ufficiale, così come condiviso dagli sviluppatori, si fa riferimento ai problemi alla fotocamera che hanno afflitto i possessori degli Asus ZenFone 3 nelle ultime settimane con crash improvvisi all’apertura della stessa o comunque al tentativo di uno scatto. Sotto accusa naturalmente anche l’autofocus. Per quanto nello specifico, si parla di un miglioramento delle performance e della stabilità della componente, le primissime testimonianze raccolte a caldo non sono positive e gli stessi bug sembrerebbero persistere. Ci riserviamo tuttavia di approfondire la questione nelle prossime ore, a seguito di ulteriori analisi.

Quali altre novità con il pacchetto ora in distribuzione per i due modelli su menzionati di Asus ZenFone 3? Altro passo in avanti dovrebbe essere stato compiuto per i bluetooth con il miglioramento della compatibilità della funzione con più dispositivi e accessori. Più in generale poi, gli sviluppatori promettono anche un incremento della stabilità del sistema e ciò non potrebbe che far bene all’esperienza d’uso degli utenti.